Iniziativa promossa dal Comune con il Servizio Civile Universale

Navanteri

TERRANOVA DA SIBARI - Si è svolto presso la Sala Conferenze del Comune di Terranova da Sibari il convegno sulla raccolta differenziata, promosso dall’Amministrazione comunale con il supporto del Servizio Civile Universale.

L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza e con un focus dedicato alle comunità straniere, ha rappresentato un importante momento di informazione e confronto sulle corrette modalità di differenziazione dei rifiuti, dall’organico alla plastica, dal vetro alla carta.
Il dibattito è stato tradotto in lingua araba per facilitare la comprensione e la partecipazione dei numerosi cittadini stranieri presenti. Inoltre, sono stati distribuiti volantini informativi in italiano, inglese e arabo, con indicazioni pratiche su come effettuare correttamente la raccolta differenziata.
All’incontro ha preso parte l’Assessore all’Ambiente Vincenzo Scirrotta, che ha ribadito l’importanza della collaborazione di tutti per migliorare il servizio e tutelare l’ambiente. Un’iniziativa all’insegna dell’inclusione e della sostenibilità, per ricordare che insieme possiamo fare la differenza.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La Memoria non assolve né accusa: ci chiede di scegliere la vita, oggi

A Ferramonti, nel Giorno della Memoria, si capisce una cosa che altrove sfugge: qui non si viene per “commuoversi” e tornare a casa più leggeri. Si viene per diventare più responsabili.

Controcorrente

Ferramonti di Tarsia: da campo di internamento a faro culturale della Calabria

“Ferramonti di Tarsia” da luogo di segregazione, di privazione della libertà e sofferenza a luogo simbolo di “rinascita” calabrese.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Celiachia nei bambini: sintomi nascosti, diagnosi precoce e quando sospettarla

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un microcosmo vista lago

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità