TERRANOVA DA SIBARI - Si è svolto presso la Sala Conferenze del Comune di Terranova da Sibari il convegno sulla raccolta differenziata, promosso dall’Amministrazione comunale con il supporto del Servizio Civile Universale.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza e con un focus dedicato alle comunità straniere, ha rappresentato un importante momento di informazione e confronto sulle corrette modalità di differenziazione dei rifiuti, dall’organico alla plastica, dal vetro alla carta.
Il dibattito è stato tradotto in lingua araba per facilitare la comprensione e la partecipazione dei numerosi cittadini stranieri presenti. Inoltre, sono stati distribuiti volantini informativi in italiano, inglese e arabo, con indicazioni pratiche su come effettuare correttamente la raccolta differenziata.
All’incontro ha preso parte l’Assessore all’Ambiente Vincenzo Scirrotta, che ha ribadito l’importanza della collaborazione di tutti per migliorare il servizio e tutelare l’ambiente. Un’iniziativa all’insegna dell’inclusione e della sostenibilità, per ricordare che insieme possiamo fare la differenza.
@Riproduzione riservata