Iniziativa promossa dal Comune con il Servizio Civile Universale

TERRANOVA DA SIBARI - Si è svolto presso la Sala Conferenze del Comune di Terranova da Sibari il convegno sulla raccolta differenziata, promosso dall’Amministrazione comunale con il supporto del Servizio Civile Universale.

Bnl

L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza e con un focus dedicato alle comunità straniere, ha rappresentato un importante momento di informazione e confronto sulle corrette modalità di differenziazione dei rifiuti, dall’organico alla plastica, dal vetro alla carta.
Il dibattito è stato tradotto in lingua araba per facilitare la comprensione e la partecipazione dei numerosi cittadini stranieri presenti. Inoltre, sono stati distribuiti volantini informativi in italiano, inglese e arabo, con indicazioni pratiche su come effettuare correttamente la raccolta differenziata.
All’incontro ha preso parte l’Assessore all’Ambiente Vincenzo Scirrotta, che ha ribadito l’importanza della collaborazione di tutti per migliorare il servizio e tutelare l’ambiente. Un’iniziativa all’insegna dell’inclusione e della sostenibilità, per ricordare che insieme possiamo fare la differenza.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Quando la riscossione sbaglia, il cittadino paga!

La riscossione dei tributi locali, in Italia, è diventata un apparato che soffoca il cittadino. Società private, incaricate dagli enti locali, gestiscono accertamenti, ingiunzioni e pignoramenti con una velocità che non lascia spazio né al buon...

Controcorrente

Andreotti, il garante della prima Repubblica Italiana

Giulio Andreotti ha vissuto l'ultimo tratto della sua lunga esistenza con l'amarezza di un “prescritto”, a seguito dell'ibrida conclusione del processo per mafia, svoltosi tra il 1993 e 2004, che gli ha precluso, dopo una lunga carriera politica...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Svezzamento del bambino: quando iniziare, come farlo e cosa mangia nei primi mesi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

L’Arbëria via etere

Gusto e Benessere

Terrina di cavolfiore allo zafferano

Pubblicità

Pubblicità