Navanteri

TARSIA – Nei prossimi giorni il Consiglio Comunale di Tarsia si riunirà per discutere il Bilancio Consuntivo del 2023 che fa seguito all'approvazione del Bilancio di Previsione avvenuta nel dicembre scorso.
«La peculiarità di questo Bilancio Consuntivo -spiega il sindaco Roberto Ameruso- è che si chiuderà con un consistente avanzo di amministrazione dovuto alla vicenda giudiziaria, che ha avuto esito favorevole per il nostro Comune, contro la Regione Calabria per debiti di acqua potabile relativi agli anni 1981-2004.

Dopo aver seguito con massima attenzione la problematica -continua soddisfatto-, oggi abbiamo il frutto importante del lavoro svolto che consiste in questo avanzo di amministrazione di circa 350mila euro. Questi fondi -spiega- saranno destinati soprattutto a investimenti, in ossequio a quello che prevede la normativa, in particolare riguarderanno opere pubbliche ma anche importanti servizi alla persona. Siamo molto soddisfatti -conclude- per aver ottenuto questo importante risultato».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Black Friday: l’illusione perfetta

Oggi è Black Friday, come stanno andando i vostri acquisti? Il rito globale del consumo ha ufficialmente invaso ogni angolo del pianeta, trasformando un semplice venerdì di novembre in un fenomeno culturale, economico e psicologico.

Controcorrente

Il caso della "famiglia del bosco": il diritto dei minori viene prima

L’ordinanza di sospensione del Tribunale per i Minori dell’Aquila della potestà genitoriale al padre Nathan e alla madre Catherine Birmingham, affidando i figli Utopia Rose, Galorian e Bluebell ad una struttura protetta di Vasto ha diviso l’Italia, ritenendo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Bronchiolite: come riconoscerla subito e quando correre in ospedale

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità