Numerose sanzioni e sequestri durante i controlli straordinari

Navanteri

CORIGLIANO-ROSSANO - In data 7 marzo u.s., personale della Polizia di Stato, nell’ambito di servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Sig. Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giuseppe CANNIZZARO, svolgeva un’attività di contrasto della circolazione abusiva di velocipedi elettrici.

Bnl

Infatti, personale del Commissariato di P. S. di Corigliano-Rossano, della Polizia Stradale del medesimo luogo, del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale e del Gruppo Specializzato Controlli su Strada del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, unitamente a personale della Motorizzazione Civile, procedeva al controllo di nr. 13 (tredici) velocipedi, con specifici accertamenti che davano esito positivo in quanto si rilevavano modifiche delle caratteristiche costruttive che rendevano gli stessi veicoli classificabili come ciclomotori. Al termine della straordinaria attività di controllo, sono state quindi elevate nr. 14 contestazioni ai sensi dell’art. 116 CDS, nr. 14 contestazioni ai sensi dell’art. 97/7 CDS e nr. 13 contestazioni ai sensi dell’art. 98/7 CDS, per un importo superiore ad Euro 90.000. Inoltre, nell’ambito della stessa attività, sono stati redatti nr. 14 verbali di Fermo Amministrativo e nr. 26 verbali di Sequestro Amministrativo, di cui nr. 13 ai fini di confisca.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Bronchiolite: come riconoscerla subito e quando correre in ospedale

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità