AMENDOLARA – È una tragedia di proporzioni drammatiche quella avvenuta nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 106 Jonica, all’interno di un’area di servizio IP al chilometro 395, nel territorio di Amendolara, dove quattro persone hanno perso la vita in seguito all’incendio di un veicolo.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, un minivan sarebbe stato improvvisamente avvolto dalle fiamme mentre si trovava fermo nell’area di rifornimento. Le persone a bordo sarebbero rimaste intrappolate all’interno dell’abitacolo senza possibilità di mettersi in salvo.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, allertati per un’autovettura in fiamme e, solo durante le operazioni di spegnimento, è stata scoperta la presenza delle quattro vittime all’interno del mezzo. Presenti anche la Polizia Stradale, i carabinieri e gli investigatori della Squadra Mobile di Cosenza, oltre al personale Anas impegnato nella gestione della viabilità.
In questa fase non viene esclusa nessuna pista investigativa, da un iniziale orientamento verso un possibile incidente o un’esplosione accidentale, gli inquirenti stanno valutando tutte le ipotesi per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e risalire all'origine del rogo.
Secondo le prime informazioni, il veicolo potrebbe essere riconducibile a un gruppo di lavoratori stranieri impegnati nel settore agricolo, ma su questo aspetto al momento non vi sono conferme.
Per consentire i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza, Anas ha disposto la chiusura temporanea della Statale 106 in entrambe le direzioni nel tratto interessato.
@Riproduzione riservata