Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte

Navanteri

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella notte scorsa, forti raffiche di vento hanno colpito il territorio di Corigliano-Rossano, provocando disagi nell’area urbana di Rossano. Intorno alle quattro del mattino, in via Minnicelli, in pieno centro storico, un grande abete è stato sradicato dalla forza del vento e si è abbattuto sulla strada sottostante, ostruendo la carreggiata.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area e procedere alla rimozione del tronco e dei rami. Le operazioni sono andate avanti per diverse ore. Fortunatamente, al momento della caduta non transitava nessuno e non si registrano feriti. È in corso un monitoraggio da parte delle autorità locali sulle aree più esposte al rischio di ulteriori cadute di alberi, resi instabili dal forte vento che ha sferzato la città.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La grande illusione delle migrazioni

Il grande tema delle migrazioni ci pone davanti a un dato di fatto: partire è un atto di disperazione. Nel 2025 l'odissea del viaggio non assomiglia nemmeno lontanamente al romanzo del riscatto che continuiamo a raccontarci.

Controcorrente

Crescita zero e debito alto: perché l’Italia deve puntare sull’industria della cultura

Il fattore “stabilità politica”, tanto enfatizzato dagli estimatori di un sistema istituzionale forte, non è di per sé sufficiente e/o automatico a generare ricchezza nel paese.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Trauma cranico nei bambini: cosa fare subito e quando preoccuparsi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità