CORIGLIANO-ROSSANO - Successo per l’XI edizione di “Bimbimbici”, a cura dell’ASD Sportland Club presieduto da Domenico Orlando, che domenica 21 giugno 2026 si è svolta al Lido Sant’Angelo di Rossano.
In mattinata, dopo il raduno nel piazzale antistante la “Torre Stellata”, si è tenuta una lezione di educazione stradale a cura dell’istruttore Giovanni Attadia dell’Autoscuola dei F.lli Attadia. I partecipanti hanno poi svolto un percorso guidato rispettando la segnaletica orizzontale e verticale. Successivamente, bambini, genitori, studenti, giovani e cittadini hanno percorso in bicicletta Viale Mediterraneo, con arrivo nei pressi dell’anfiteatro “Rino Gaetano”, dove si sono registrati momenti di svago e aggregazione. Il presidente Orlando, insieme allo staff, ha consegnato ai partecipanti una sacca con prodotti tipici delle aziende del territorio e un kit luci anteriore e posteriore per la bicicletta. La giornata si è conclusa con i ringraziamenti rivolti all’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano per il patrocinio, all’Assessorato al Turismo, alla Pro Loco “La Bizantina” presieduta da Federico Smurra, al reporter Antonio Le Fosse per la comunicazione, all’ing. Gennaro Diaco per il coordinamento del piano di sicurezza, alla Polizia Municipale, al Moto Club Rossano, al Vespa Club Rossano, al Club Fiat 500, al Comitato locale della Croce Rossa Italiana di Co-Ro, agli sponsor e a tutti i partecipanti. Si è trattato di una giornata senza motori, nel segno del rispetto dell’ambiente. L’iniziativa rientra nel progetto nazionale FIAB “Bimbimbici”, che promuove la mobilità sostenibile e l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi.
@Riproduzione riservata