Accordo tra Pro Loco e World Tourism Calabria

CIVITA - Ieri, 26 ottobre 2025, nella splendida Civita (CS), è stato siglato l'accordo formale di natura sociale per il progetto “Verde-blù” tra Polisportiva Pro loco Civita, Pro loco Crosia Mirto e World Tourism Calabria. Un'iniziativa che mira a creare sinergie tra le bellezze naturali del mare di Crosia Mirto e delle montagne del Pollino. 

Bnl

L’iniziativa prevede una serie di eventi e manifestazioni volte a migliorare l’offerta turistica marittima e montana dei territori. L’obiettivo principale sarà la condivisione di eventi e manifestazioni che contribuiscano a valorizzare l’intera area e migliorare l’esperienza turistica sia nella località di mare che in quella di montagna. “Verde-blù” rappresenta un’opportunità unica per promuovere le bellezze naturali, culturali e gastronomiche delle due località, offrendo ai visitatori un’esperienza completa e diversificata. L’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di valorizzazione del patrimonio delle due località, che puntano a posizionarsi come mete turistiche di rilievo, capaci di offrire esperienze autentiche e uniche, attraverso la promozione di eventi, attività sportive, visite guidate e momenti di aggregazione, che favoriscano la crescita economica e sociale delle comunità. “Verde-blù” rappresenta dunque un’opportunità concreta per incentivare lo sviluppo del turismo sostenibile e la valorizzazione delle risorse locali.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Calabria, terra da cui si parte e non si ritorna

Perché siamo una terra di migranti e di mafiosi?Può sembrare uno slogan provocatorio, ma oggi è una constatazione necessaria in cui la Calabria diventa una terra da cui è meglio scappare piuttosto che tornare.

Controcorrente

Mercosur bloccato, Europa divisa: l’ennesima occasione persa dell’Unione

Il voto dell’euro-parlamento di ricorrere alla Corte di Giustizia con il chiaro obiettivo di ritardare l’approvazione del trattato di libero scambio con il Mercosur non esprime certamente un bel segnale sulla capacità dell’Europa di poter governare i grandi...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Ingestione di corpi estranei e sostanze caustiche nei bambini

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un microcosmo vista lago

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità