Martedì 17 la conferenza stampa Occhiuto-Straface

Navanteri

CATANZARO - Martedì 17 febbraio 2026, alle ore 12, presso il dodicesimo piano della Cittadella regionale di Catanzaro, si terrà una conferenza stampa per la sottoscrizione delle convenzioni operative del progetto “Una Casa per Tutti”.

Bnl

All’incontro interverranno il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, l’Assessore regionale al Welfare Pasqualina Straface e i rappresentanti degli Ambiti Territoriali Sociali della Calabria. Il progetto regionale “Una Casa per Tutti”, finanziato nell’ambito della Programmazione Regionale Calabria 2021/2027, attiva interventi abitativi e percorsi di autonomia destinati a persone e nuclei familiari in condizioni di fragilità sociale, con l’obiettivo di superare l’emergenza abitativa e rafforzare la presa in carico territoriale dei servizi sociali. Durante l’incontro saranno firmate le convenzioni che rendono operative le misure sui territori. Giornalisti, operatori e fotografi potranno accedere al decimo piano a partire dalle ore 11.45.

 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

San Valentino: celebriamo l’amore o solo la sua illusione?

San Valentino torna puntuale ogni anno, come una cartolina che conosciamo a memoria. Cambiano i prezzi, aumentano gli zeri, si moltiplicano i post con cuori e promesse eterne. Nel 2026 cade di sabato e coincide con il Carnevale.

Controcorrente

Senza la Francia non c’è Europa: il limite dell’asse Roma-Berlino

Il neo asse Roma-Berlino, descritto come il nuovo motore dell’unità europea, sembra andare, in realtà, nella direzione opposta alla costruzione di una casa comune politica dei ventisette stati dell’Unione.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un boccone avvelenato

Gusto e Benessere

Torta leggera all'arancia

Pubblicità

Pubblicità