Campagna anti incendio 2026 home alta

Ben 12 atleti Aqa Smile Cosenza protagonisti

COSENZA - È da poche ore terminata l’avventura della rappresentativa Calabria al Trofeo delle Regioni, un torneo che ha visto scendere in campo i migliori talenti nati nel 2010 e 2011 d’Italia.

Il Trofeo è stato vinto dalla Campania, ma i ragazzi guidati dal selezionatore Francesco Palermo hanno dato il massimo, dimostrando grande impegno e spirito di squadra.
Nonostante il livello altissimo di alcune squadre regionali, composte da atleti provenienti da molteplici società, i calabresi (12 atleti Smile Cosenza Pallanuoto e 3 Italica Rc) hanno lottato con determinazione in tutti i 7 match disputati nell’arco di 4 giorni. Il torneo si è aperto con un pareggio nel girone contro la Sardegna, per poi arrivare alla vittoria nell’ultimo match contro la stessa Sardegna, un incontro emozionante che ha regalato soddisfazioni al gruppo. Tra le sfide, qualche sconfitta, ma anche un'impressionante 11-6 contro la Campania, futura vincitrice del torneo. In quella partita, i nostri ragazzi sono riusciti a mantenere il risultato in equilibrio per gran parte del tempo, prima di cedere nel finale.
Le indicazioni sono molto positive, soprattutto in vista della prossima stagione. L’obiettivo del torneo era quello di confrontarsi con squadre regionali che hanno la possibilità di selezionare atleti da un ampio bacino di club, ma i nostri giovani hanno dimostrato di poter tenere testa a team di altissimo livello, con prestazioni che promettono bene per il futuro.
Un altro aspetto da sottolineare è stato il fantastico clima al Polo Natatorio di Ostia, che ha reso l’esperienza ancora più speciale. A chiudere il torneo, le premiazioni finali con gli atleti del Settebello, Sandro Campagna, Federico Mistrangelo, Fabio Conti e Riccardo Tempestini, che hanno regalato momenti emozionanti ai nostri ragazzi.
“La Calabria c’è, e siamo pronti a continuare a crescere”, il messaggio finale.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Da Hormuz al municipio il vizio è lo stesso

Il 30 settembre l’Istat ha comunicato che l’inflazione è salita al 4,2 per cento, il dato più alto degli ultimi tre anni. Negli stessi giorni il gasolio ha toccato i 2,35 euro al litro, un prezzo che in Italia non si era mai visto.

Controcorrente

Agricoltura calabrese, oltre la logica dei sussidi

Nessuno (almeno si spera) può restare indifferente al grido di disperazione collettivo che in queste settimane si è levato dalle campagne calabresi, a seguito dell’iperbolico rincaro del prezzo del carburante che mette a rischio la sopravvivenza...

Pillole di pediatria

Quando la sinusite richiede attenzione

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Salvifica profondità

Gusto e Benessere

Bosco & Mare

Pubblicità

Pubblicità
Campagna antincendio 2026 sidebar