Due giorni di adrenalina e impegno sociale

Navanteri

ALTOMONTE - Il cuore pulsante della passione sportiva torna a battere più forte che mai. Il 6° Slalom Città di Altomonte, in programma il 27 e 28 settembre 2025, si preannuncia come un’edizione da record. Non solo per l’elevato numero di iscrizioni - già 100 i piloti confermati - ma anche per il suo profondo valore solidale.

Quest’anno, infatti, l’evento automobilistico si arricchisce di un’importante iniziativa benefica, attraverso il sostegno alla Fondazione Telethon e dell’Associazione Luce di Luna, due realtà impegnate quotidianamente nella ricerca scientifica e nell’assistenza sociale. Un gesto concreto che trasforma il rombo dei motori in un messaggio di speranza e vicinanza. Il 6° Slalom - organizzato da ASA Castrovillari, guidata dal presidente Massimo Minasi - gode come sempre del patrocinio del Comune di Altomonte e del supporto dell'intera amministrazione comunale. Un ruolo speciale spetta anche a Ottaviano Verta, da sempre tra i principali promotori dell’iniziativa, che ha creduto fin dal principio nel valore che questa manifestazione poteva avere per la città. «È incredibile come questa manifestazione riesca a cavalcare le contrade ospitali di Altomonte per il sesto anno consecutivo, consolidando il legame tra sport e comunità -ha dichiarato il consigliere con delega allo sport, Giuseppe Capparelli-. Un sentimento condiviso da tutta la cittadinanza, che si prepara ad accogliere piloti, team e appassionati con l’entusiasmo e il calore che contraddistinguono questo angolo di Calabria». Il borgo, riconosciuto tra i più belli d’Italia, si conferma infatti una cornice ideale: ristoranti, strutture ricettive e attività locali sono già in fermento, pronte a offrire il meglio dell’ospitalità e della tradizione altomontese. Un’occasione imperdibile per unire turismo, cultura e adrenalina, in un evento capace di generare ricadute positive anche sull’economia del territorio. L’appuntamento è valido per il Trofeo Centro Sud Slalom ACI Sport e per il Challenge Slalom Calabria 2025, e comprenderà anche il “VI Trofeo Mario Verta” e l’“VIII Memorial Vittorio Minasi”, due riconoscimenti simbolici che ricordano il contributo di figure diventate fondanti per il mondo del motorsport calabrese. Sport, Turismo e Solidarietà, queste, quindi, le parole chiave del 6° Slalom Città di Altomonte che anche quest'anno non sarà soltanto una gara, ma una vera e propria festa collettiva. Dove il suono dei motori si fonderà con il battito del cuore di un’intera comunità, unita nella passione e nell’impegno per il bene comune.

L'Editoriale

Dalla periferia al cuore: mons. Savino e il coraggio di una Chiesa che non ha paura

Domani a Roma sarà celebrato il Giubileo LGBTQ+, un pellegrinaggio che culminerà con una Messa presieduta da mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano allo Jonio e vicepresidente della CEI.

Controcorrente

Un mese alle regionali, per chi suonerà la campana?

Da poche ore è partita formalmente la campagna elettorale per l’elezione del Presidente della Regione Calabria ed il rinnovo del Consiglio regionale.Sono tre le coalizioni in campo: quella di centrodestra, guidata dal presidente dimissionario...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Un inquieto mondo di spie

Gusto e Benessere

Insalata settembrina

Pubblicità

Pubblicità