Una doppietta di Zagarese conferma il primo posto in classifica

TERRANOVA DA SIBARI - Prestazione brillante quella del Terranova, che nella gara disputata domenica 19 gennaio alle ore 14:30 presso lo Stadio Comunale di Paludi, ha ottenuto una vittoria convincente contro la Paludese, imponendosi con il punteggio di 0-2.

Bnl

Gli ospiti hanno mostrato fin da subito una maggiore solidità e organizzazione di gioco, riuscendo a sbloccare il risultato al 38' del primo tempo grazie alla rete di O. Zagarese, che si è rivelato l'uomo chiave della sfida. Nel secondo tempo, il Terranova ha continuato a premere e ha trovato il gol del definitivo raddoppio ancora con O. Zagarese al 32', chiudendo di fatto la partita.
La squadra, guidata dall'allenatore Maurizio Quintieri, è scesa in campo con G. Tramaglino, L. Ferraro, M. Di Stasi, A. Loricchio, A. Ventre, F. Campana, G. Oliva, F. Cataldo, O. Zagarese, M. Donato e M. Caracciolo.
Durante la partita, mister Quintieri ha effettuato tre sostituzioni: al 16' del primo tempo, M. Miloudi è entrato al posto di F. Cataldo; successivamente, al 36' del secondo tempo, L. Esposito ha ha sostituito G. Oliva; infine, al 43' della ripresa, R. Diodati è subentrato a L. Ferraro. A disposizione, oltre ai subentrati, c'erano anche F. Mitidieri, F. Apa, S. De Caro, E. Oliva e R. Oliva.
Dall'altra parte, la Paludese , guidata dall'allenatore Vincenzo Baratta, si è schierata inizialmente con A. Papparella, G. Gallina, D. Turco, M. Simon, Catalano Graziano Giovanni, A. Diacono, D. Cruceli, V. Rizzo, A. Campana, G. Catalano e Chahluol Abdelkarim. Anche la formazione di casa ha effettuato alcune sostituzioni: al 6' del primo tempo, Madeo Marco ha sostituito Chahluol Abdelkarim; al 26' della ripresa, Madeo Serafino ha preso il posto di A. Campana. In panchina erano presenti anche F. Parrilla.
Il Terranova ha dimostrato una netta superiorità tattica e fisica rispetto agli avversari, confermandosi una delle squadre più competitive del girone. La difesa si è rivelata solida, mentre il reparto offensivo ha sfruttato le occasioni create, soprattutto grazie all'eccellente prestazione di O. Zagarese, autore di una doppietta decisiva.
Con questa vittoria, la squadra di mister Quintieri consolida la sua posizione in classifica, continuando a inseguire gli obiettivi stagionali con determinazione. Il prossimo impegno vedrà la compagine impegnata in un'altra sfida cruciale per proseguire la striscia positiva e confermarsi ai vertici del girone.
Questa vittoria è il frutto di un grande lavoro collettivo e di una strategia ben attuata, che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.

L'Editoriale

Mentre l’Italia saluta Baudo, la Calabria si prepara alla sfida politica

Questo agosto non smette di sfornare colpi di scena. Il 16 agosto se n’è andato Pippo Baudo: una data che divide l’estate in due, perché insieme a lui si congeda la televisione che ci ha cresciuti, quella capace di unire nonni e nipoti nello stesso...

Controcorrente

Il sogno infranto del diritto internazionale in favore della legge della giungla

Il mondo è impazzito: l’invasione russa dell’Ucraina, la tragedia in corso a Gaza, i circa ulteriori 54 conflitti nel pianeta, il ritorno minaccioso degli imperialismi, la corsa europea al riarmo disvelano che le regole comuni che avrebbero dovuto...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Ritratti di nuove schiavitù

Gusto e Benessere

Lenticchie all'origano

Pubblicità

Pubblicità