SPEZZANO ALBANESE - «Una notizia che farà la gioia di tutti gli appassionati di calcio locale: la Scuola Calcio Spezzano Albanese è lieta di annunciare una nuova e prestigiosa partnership con l’Empoli Football Club, storica società di Serie A». Così si legge in una nota diffusa dalla società sportiva spezzanese che continua: «A partire dalla stagione sportiva 2024/2025 e per i successivi tre anni, il nostro settore giovanile potrà contare sull’esperienza e sulla professionalità di uno dei vivai più rinomati d’Italia. Un’opportunità unica per i nostri ragazzi, che avranno la possibilità di crescere tecnicamente e personalmente in un ambiente di altissimo livello.

Cosa significa questa partnership?
Crescita tecnica: Allenamenti e metodologie all’avanguardia, seguendo i programmi e i dettami dell’Empoli FC.
Opportunità: Partecipazione a tornei e stage organizzati dall’Empoli, con la possibilità di confrontarsi con i migliori giovani calciatori italiani.
Seguiti da esperti: I nostri ragazzi saranno seguiti da tecnici qualificati, provenienti direttamente dal settore giovanile dell’Empoli.
Un ambiente professionistico: Un’immersione nel mondo del calcio professionistico, per vivere un’esperienza formativa a 360 gradi.
Un progetto ambizioso per il futuro
Crediamo fortemente che questa partnership possa rappresentare un punto di svolta per il calcio locale. Vogliamo offrire ai nostri ragazzi le migliori opportunità per crescere e, perché no, sognare un futuro nel mondo del calcio.
Ringraziamenti
Un ringraziamento speciale va al nostro responsabile Francesco Mazza e Fiorenzo Viceconte che con grande impegno e determinazione hanno reso possibile questa importante collaborazione. Un grazie sentito anche all’Amministrazione Comunale di Spezzano Albanese, in particolare al Delegato allo Sport Francesco Viceconte, per il costante supporto e la fiducia dimostrata.
A tutti i nostri ragazzi: Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile! Da oggi i colori della Scuola Calcio Spezzano Albanese si fondono con il giallo, il rosso e l’azzurro dell’Empoli FC».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Crans-Montana, quando filmare vale più che salvarsi

La notte di Capodanno del 2026 sarà ricordata non per fuochi d’artificio e brindisi, ma per un incendio che ha trasformato una celebrazione in un inferno di morte. In un bar della località sciistica di Crans-Montana, nel cuore delle Alpi svizzere,...

Controcorrente

Trump non è il caos: la strategia americana per difendere l’egemonia globale

Dietro le spettacolari bizzarrie internazionali di Donald Trump, che senza dubbio esprimono la “natura stravagante” dell’inquilino della Casa Bianca, sussiste piuttosto un’azione strategica di rinsaldamento nel sistema internazionale del ruolo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Il mal di testa nei bambini, quando preoccuparsi?

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un luminoso incendio dicembrino

Gusto e Benessere

Zuppa di farro al miso

Pubblicità

Pubblicità