Sindaco e giunta sospesi, gestione provvisoria fino al decreto di scioglimento

Navanteri

COSENZA - A seguito della deliberazione del Consiglio dei Ministri del 20 novembre 2025, con cui è stato disposto lo scioglimento del Consiglio Comunale di Altomonte, con affidamento della gestione dell’Ente ad una Commissione Straordinaria, il Prefetto di Cosenza, dott.ssa Rosa Maria Padovano, con provvedimento in data odierna ha sospeso tutti gli Organi di Governo del Comune di Altomonte ai sensi dell’art. 143, comma 12, TUOEL.

Il Prefetto ha inoltre nominato, quali Commissari prefettizi per la provvisoria gestione dell’Ente, il dott. Giuseppe Di Martino, Viceprefetto, Capo di Gabinetto di questa Prefettura, la dott.ssa Lucia Fratto, Viceprefetto Aggiunto in servizio presso la Prefettura di Catanzaro, e la dott.ssa Francesca Iannò, Funzionario Economico Finanziario, in servizio presso la Prefettura di Reggio Calabria. Il provvedimento di sospensione si è reso necessario ricorrendo urgenti motivi connessi all’esigenza di garantire la normale attività amministrativa dell’Ente, in attesa del perfezionamento dell’iter procedurale del decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento. 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità