Succede al compianto Aldo Pugliese

SPEZZANO ALBANESE - La Sezione ANPI Giovanni Rinaldi si è riunita per nominare un nuovo Presidente, in seguito alla dolorosa scomparsa del Professore Aldo Pugliese, Presidente della nostra Sezione. Con il suo impegno instancabile, la sua testimonianza di vita e la sua dedizione ai valori dell’antifascismo, della democrazia e della Costituzione, il Professore Pugliese ha rappresentato un punto di riferimento prezioso non solo per i soci dell’ANPI, ma per tutta la comunità.

Bnl

Il Comitato Direttivo, riunitosi in data 21 luglio 2025, ha dedicato un momento di intensa e commossa riflessione in memoria del Professore Pugliese, rinnovando l’impegno a proseguire sulla strada da lui tracciata, affinché la memoria della Resistenza e dei suoi valori rimanga viva e operante.
Nella stessa riunione, per garantire continuità alla vita associativa e alle attività in corso, il Comitato Direttivo ha deliberato la nomina di Francesco Puntillo a nuovo Presidente della Sezione ANPI Giovanni Rinaldi di Spezzano Albanese. Francesco Puntillo, accogliendo con senso di responsabilità e gratitudine l’incarico, ha dichiarato: «Raccogliere l’eredità del Professore Aldo Pugliese significa portare avanti, con determinazione e rispetto, il suo lavoro di memoria e di impegno civile, affinché i valori della Resistenza e della Costituzione continuino a essere linfa vitale per la nostra comunità».
La Sezione ANPI Giovanni Rinaldi di Spezzano Albanese invita iscritti, simpatizzanti e cittadini a unirsi al ricordo del Professore Aldo Pugliese, tenendo vivi gli ideali per i quali ha dedicato la sua vita.

L'Editoriale

L'astuto colpo di scena di Occhiuto

Nelle roventi giornate d'estate calabrese, la politica regionale è scossa dall'annuncio del governatore Roberto Occhiuto che, ieri pomeriggio, contro ogni previsione e fuori da ogni aspettativa, con un video bomba annuncia le proprie dimissioni....

Controcorrente

Che lingua parleranno in futuro le Terme?

Ad un’intervista su “Diritto di Cronaca” del 15.06.2019, l’ex Sindaco di Spezzano Albanese, il dott. Marcello Corsino, aveva dichiarato che “l’amministrazione comunale aveva realizzato il sogno degli spezzanesi, avendo acquistato le Terme”,...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Lenticchie all'origano

Pubblicità

Pubblicità