Succede al compianto Aldo Pugliese

SPEZZANO ALBANESE - La Sezione ANPI Giovanni Rinaldi si è riunita per nominare un nuovo Presidente, in seguito alla dolorosa scomparsa del Professore Aldo Pugliese, Presidente della nostra Sezione. Con il suo impegno instancabile, la sua testimonianza di vita e la sua dedizione ai valori dell’antifascismo, della democrazia e della Costituzione, il Professore Pugliese ha rappresentato un punto di riferimento prezioso non solo per i soci dell’ANPI, ma per tutta la comunità.

Bnl

Il Comitato Direttivo, riunitosi in data 21 luglio 2025, ha dedicato un momento di intensa e commossa riflessione in memoria del Professore Pugliese, rinnovando l’impegno a proseguire sulla strada da lui tracciata, affinché la memoria della Resistenza e dei suoi valori rimanga viva e operante.
Nella stessa riunione, per garantire continuità alla vita associativa e alle attività in corso, il Comitato Direttivo ha deliberato la nomina di Francesco Puntillo a nuovo Presidente della Sezione ANPI Giovanni Rinaldi di Spezzano Albanese. Francesco Puntillo, accogliendo con senso di responsabilità e gratitudine l’incarico, ha dichiarato: «Raccogliere l’eredità del Professore Aldo Pugliese significa portare avanti, con determinazione e rispetto, il suo lavoro di memoria e di impegno civile, affinché i valori della Resistenza e della Costituzione continuino a essere linfa vitale per la nostra comunità».
La Sezione ANPI Giovanni Rinaldi di Spezzano Albanese invita iscritti, simpatizzanti e cittadini a unirsi al ricordo del Professore Aldo Pugliese, tenendo vivi gli ideali per i quali ha dedicato la sua vita.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Il fisco che punisce chi lavora

C’è un paradosso che attraversa l’economia italiana e che nel 2025 è diventato insostenibile: chi prova a crescere, assumere e creare lavoro viene punito più di chi resta fermo o scivola nelle azioni della irregolarità “ordinaria”.

Controcorrente

La "Spezzano Albanese del passato" non torna più

Nell’ambito della suddivisione amministrativa del Regno delle Due Sicilie i “Bulletino delle leggi del 1811” di Gioacchino Murat decretarono l’innalzamento del Comune di Spezzano Albanese a capoluogo del circondario (Tarsia, Terranova da Sibari,...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Svezzamento del bambino: quando iniziare, come farlo e cosa mangia nei primi mesi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

L’Arbëria via etere

Gusto e Benessere

Terrina di cavolfiore allo zafferano

Pubblicità

Pubblicità