Succede al compianto Aldo Pugliese

SPEZZANO ALBANESE - La Sezione ANPI Giovanni Rinaldi si è riunita per nominare un nuovo Presidente, in seguito alla dolorosa scomparsa del Professore Aldo Pugliese, Presidente della nostra Sezione. Con il suo impegno instancabile, la sua testimonianza di vita e la sua dedizione ai valori dell’antifascismo, della democrazia e della Costituzione, il Professore Pugliese ha rappresentato un punto di riferimento prezioso non solo per i soci dell’ANPI, ma per tutta la comunità.

Il Comitato Direttivo, riunitosi in data 21 luglio 2025, ha dedicato un momento di intensa e commossa riflessione in memoria del Professore Pugliese, rinnovando l’impegno a proseguire sulla strada da lui tracciata, affinché la memoria della Resistenza e dei suoi valori rimanga viva e operante.
Nella stessa riunione, per garantire continuità alla vita associativa e alle attività in corso, il Comitato Direttivo ha deliberato la nomina di Francesco Puntillo a nuovo Presidente della Sezione ANPI Giovanni Rinaldi di Spezzano Albanese. Francesco Puntillo, accogliendo con senso di responsabilità e gratitudine l’incarico, ha dichiarato: «Raccogliere l’eredità del Professore Aldo Pugliese significa portare avanti, con determinazione e rispetto, il suo lavoro di memoria e di impegno civile, affinché i valori della Resistenza e della Costituzione continuino a essere linfa vitale per la nostra comunità».
La Sezione ANPI Giovanni Rinaldi di Spezzano Albanese invita iscritti, simpatizzanti e cittadini a unirsi al ricordo del Professore Aldo Pugliese, tenendo vivi gli ideali per i quali ha dedicato la sua vita.

L'Editoriale

Dalle macerie alla memoria: la lezione di Ground Zero

Ho visitato due volte, nella mia vita, l'area del Memoriale dell'11 settembre, nota anche come “Ground Zero” (livello zero), nel quartiere Lower Manhattan di New York. La prima era nel mese di giugno del 2014, la seconda nel mese di novembre del...

Controcorrente

Comprensorio unito per Gaza, Ferramonti potrebbe ospitare il consiglio comunale?

Nel mese di ottobre prossimo si svolgerà un consiglio comunale “congiunto ed aperto”, organizzato unitariamente dai quattro paesi del comprensorio (Spezzano Albanese, San Lorenzo del Vallo, Terranova da Sibari e Tarsia) il cui ordine del giorno è...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Alla ricerca di un approdo

Gusto e Benessere

Insalata settembrina

Pubblicità

Pubblicità