SPEZZANO ALBANESE - Nel pomeriggio dell’8 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Spezzano Albanese hanno arrestato un soggetto evaso dal regime di detenzione domiciliare al quale era già stato sottoposto. In particolare, durante lo svolgimento di uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo domiciliare dell’arrestato e, non trovandolo presso la propria abitazione, hanno immediatamente iniziato le ricerche.

Bnl

Gli operanti rintracciavano subito dopo il soggetto ricercato a circa 200 metri dalla propria abitazione, lungo una della via principali del Comune di Spezzano Albanese. I Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari guidata dal Dottor Alessandro D’Alessio, hanno eseguito la misura precautelare dell’arresto in flagranza di reato ai sensi dell’art.385 del Codice Penale.
L’uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Castrovillari in attesa di Giudizio Direttissimo. Al riguardo, si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato, che lo stesso è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
Ancora una volta emerge l’attenzione che i militari dell’Arma dei Carabinieri pongono nel controllo del territorio e nel monitoraggio costante delle dinamiche criminali. In particolare, le attività di prevenzione e repressione dei reati svolte dalle Pattuglie su strada, sono di peculiare importanza per dare risposta alle esigenze di sicurezza richieste della cittadinanza.  Infine, si sottolinea la necessità di una stretta collaborazione tra le Istituzioni e la popolazione locale, che è chiamata a contattare sempre le Forze di Polizia e fornire qualsiasi elemento che potrebbe rilevarsi essenziale al fine di perseguire le più varie tipologia di reato. 

L'Editoriale

Mentre l’Italia saluta Baudo, la Calabria si prepara alla sfida politica

Questo agosto non smette di sfornare colpi di scena. Il 16 agosto se n’è andato Pippo Baudo: una data che divide l’estate in due, perché insieme a lui si congeda la televisione che ci ha cresciuti, quella capace di unire nonni e nipoti nello stesso...

Controcorrente

Il sogno infranto del diritto internazionale in favore della legge della giungla

Il mondo è impazzito: l’invasione russa dell’Ucraina, la tragedia in corso a Gaza, i circa ulteriori 54 conflitti nel pianeta, il ritorno minaccioso degli imperialismi, la corsa europea al riarmo disvelano che le regole comuni che avrebbero dovuto...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Ritratti di nuove schiavitù

Gusto e Benessere

Lenticchie all'origano

Pubblicità

Pubblicità