Cerimonia venerdì mattina alla presenza dell’assessore regionale Gallo

ROGGIANO GRAVINA - Un traguardo importante per l'istruzione e l'edilizia scolastica locale. L'Amministrazione Comunale di Roggiano Gravina ha ufficializzato l'inaugurazione dei lavori della Scuola Media, invitando tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia prevista per venerdì 9 gennaio 2026, alle ore 11:00.

L'evento si aprirà con la benedizione del parroco, don Andrea Caglianone. A seguire, sono previsti gli interventi istituzionali dell'Assessore Regionale Gianluca Gallo e della Dirigente scolastica, la dott.ssa Antonella Mercuro, che sottolineeranno l'importanza dell'opera per la crescita formativa della comunità. L'invito, firmato dal sindaco Salvatore De Maio, segna un momento di festa per le famiglie e gli studenti roggianesi, che vedono finalmente consegnata una struttura rinnovata e funzionale.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Crans-Montana, quando filmare vale più che salvarsi

La notte di Capodanno del 2026 sarà ricordata non per fuochi d’artificio e brindisi, ma per un incendio che ha trasformato una celebrazione in un inferno di morte. In un bar della località sciistica di Crans-Montana, nel cuore delle Alpi svizzere,...

Controcorrente

Spezzano Albanese, dissesto evitato ma il silenzio è assordante

Pur essendo stato scongiurato il dissesto finanziario dell’ente comunale, per come è stata, tra l’altro, fatta circolare la notizia dagli stessi ambienti interni municipali, l’anno nuovo parte, comunque, tutto in salita per Spezzano Albanese.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Il mal di testa nei bambini, quando preoccuparsi?

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un luminoso incendio dicembrino

Gusto e Benessere

Zuppa di farro al miso

Pubblicità

Pubblicità