Il 13 settembre una giornata di fede, musica e spiritualità

Navanteri

SAN SOSTI - Sarà una giornata di spiritualità, arte e condivisione quella in programma per sabato 13 settembre presso il Santuario Regionale Basilica Santa Maria del Pettoruto, a San Sosti (Cosenza), nella diocesi di San Marco Argentano - Scalea, luogo mariano caro ai fedeli e punto di riferimento per la pietà popolare calabrese.

Bnl

L’evento, dedicato agli artisti musicisti, si inserisce nel contesto del Giubileo e si configura come occasione per riflettere sul valore dell’arte come via privilegiata per incontrare il Vangelo. Il programma prenderà il via alle 10,30 con un momento formativo dal titolo “La Parola nell’Arte e l’Arte della Parola”, affidato alla guida a don Francesco Failace, Delegato regionale della Pastorale Penitenziale. Un intervento che promette di intrecciare la dimensione artistica con quella spirituale, offrendo ai partecipanti spunti di meditazione per vivere il proprio talento come servizio alla comunità e alla lode di Dio. Nel pomeriggio, alle 16,30, spazio al Sacramento della Riconciliazione, cuore della vita cristiana e tappa fondamentale in ogni pellegrinaggio giubilare. Alle ore 18 è prevista la Concelebrazione Eucaristica presieduta da mons. Stefano Rega, vescovo di San Marco Argentano - Scalea. Sarà un tempo per affidare alla Vergine del Pettoruto il cammino degli artisti e dei musicisti della diocesi e oltre. La giornata si concluderà alle 21 con il concerto “Una voce per Maria”, evento musicale molto atteso, che è alla sua terza edizione, e unirà voci e strumenti in onore della Madonna del Pettoruto, esprimendo attraverso il linguaggio universale della musica la devozione e la gioia di un popolo in cammino. La partecipazione è aperta a tutti i musicisti e cantanti, professionisti o dilettanti. 
Le adesioni dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 agosto 2025 usando il seguente modulo https://tinyurl.com/2kzy82y2. Per info e/o chiarimenti è possibile scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità