TERRANOVA DA SIBARI - Sabato 7 febbraio 2026, alle ore 17.00, presso il Centro di Formazione Professionale di Alteredu (Via della Trinità, 24), si terrà “Verso un futuro europeo attivo”, il primo incontro pubblico di EUROPE DIRECT Sibaritide, centro ufficiale della rete della Commissione Europea, gestito da Futuro Digitale APS.
L’evento rappresenta un’importante occasione di incontro e confronto per conoscere da vicino il Centro EUROPE DIRECT Sibaritide e scoprire in che modo l’Unione Europea può offrire opportunità concrete di formazione, mobilità e cittadinanza attiva, rivolte in particolare a giovani, associazioni, scuole, enti locali e organizzazioni del territorio.
Durante l’incontro saranno presentati programmi europei, bandi e iniziative UE, con un focus su Erasmus+ e altre opportunità di partecipazione e finanziamento, affiancati da un momento di dialogo aperto con gli attori locali, finalizzato alla costruzione di reti e collaborazioni territoriali.
EUROPE DIRECT Sibaritide nasce con l’obiettivo di avvicinare l’Europa ai cittadini, promuovendo informazione, partecipazione e consapevolezza sulle politiche europee e sulle possibilità offerte dall’Unione, soprattutto nelle aree periferiche e nei piccoli comuni.
«È il momento giusto per conoscerci, fare rete e costruire insieme un’Europa più vicina ai cittadini», è il messaggio che accompagna questo primo appuntamento pubblico del Centro.
@Riproduzione riservata