Da Spezzano Albanese a “Këngët e Shekullit”

Navanteri

SPEZZANO ALBANESE - I musicisti Cosimo e Damiano Scaravaglione di Spezzano Albanese hanno partecipato al programma televisivo Këngët e Shekullit, trasmesso da TV Klan Albania a Tirana. Sul palco hanno presentato due brani in lingua arbëreshe, espressione viva delle loro radici e della propria identità culturale.

Bnl

«Dopo 31 anni -dichiarano i due musicisti- tornare su un palco importante come questo è motivo di grande orgoglio. Suonare davanti a un pubblico così attento e caloroso è stato per noi un momento davvero speciale». I fratelli Scaravaglione hanno condiviso l’esperienza con gli artisti Luigi Avolio, che li accompagna nel loro percorso musicale, e Francesco Ferraro, con cui collaborano da tempo. L’esibizione, carica di emozione e orgoglio per la comunità arbëreshe, è disponibile online al minuto 30:30 del video ufficiale.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Black Friday: l’illusione perfetta

Oggi è Black Friday, come stanno andando i vostri acquisti? Il rito globale del consumo ha ufficialmente invaso ogni angolo del pianeta, trasformando un semplice venerdì di novembre in un fenomeno culturale, economico e psicologico.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Bronchiolite: come riconoscerla subito e quando correre in ospedale

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità