L’associazione partecipa alle iniziative a sostegno della Global Sumud Flotilla

Navanteri

SPEZZANO ALBANESE - (Comunicato stampa dell'Anpi "Giovanni Rinaldi") L'Anpi "Giovanni Rinaldi" di Spezzano Albanese partecipa in questi giorni, in conformità con le direttive nazionali e provinciali, alle mobilitazioni e agli scioperi a sostegno della Global Sumud Flotilla e del popolo palestinese. 

Le atrocità e il genocidio in corso in terra di Palestina gridano vendetta e giustizia, i volti di migliaia di donne, vecchi, bambini non possono lasciarci indifferenti. Per questo riteniamo vergognoso l'ennesimo rinvio della mozione sul riconoscimento dello Stato Palestinese presentato circa due mesi fa dalla minoranza consiliare da parte del Sindaco e della sua maggioranza. Un atto vile e disumano, che offende e oltraggia la storia e la cultura di Spezzano Albanese e di tutta l'Arberia. Noi, per quelle che sono le nostre possibilità, continueremo ad informare e rendere partecipi i cittadini perché solo un cittadino informato e critico sarà anche un elettore libero e consapevole. Buon voto a tutti, nel segno dell'antifascismo, della tutela della Costituzione, della libertà per i popoli oppressi. "La libertà è partecipazione" (G. Gaber).

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Black Friday: l’illusione perfetta

Oggi è Black Friday, come stanno andando i vostri acquisti? Il rito globale del consumo ha ufficialmente invaso ogni angolo del pianeta, trasformando un semplice venerdì di novembre in un fenomeno culturale, economico e psicologico.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Bronchiolite: come riconoscerla subito e quando correre in ospedale

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità