Assegnate le deleghe ad assessori e consiglieri

Navanteri

SPEZZANO ALBANESE – Si è appena chiuso il Consiglio Comunale di insediamento dell'amministrazione guidata dal neo riconfermato sindaco Ferdinando Nociti. L'assise, che portava 8 punti all'ordine del giorno, verificate le condizioni di ineleggibilità, si aperta con il giuramento del sindaco Nociti. Naminata pertanto la giunta comunale, è stato altresì nominato quale vicesindaco Giuseppe Liguori. Si è passati poi all'assegnazione delle deleghe degli assessori.

Bnl

Giuseppe Muià sarà assessore con delega ai Servizi Pubblici, Viabilità, Protezione Civile e Igiene Pubblica. Rossana Nociti avrà deleghe alla Cultura e Pubblica Istruzione, Associazionismo, Minoranze Linguistiche, Pari Opportunità, Sicurezza e decoro urbano e Rapporti con la Chiesa. Maria Teresa Camodeca avrà deleghe al Personale, Sanità, Politiche del Lavoro, Politiche Giovanili, Rapporti con la frazione Scalo, Rapporti con Enti sovracomunali. Giuseppe Liguori avrà dele all'Ambiente, Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica e Beni archeologici.
Per quanto riguarda le deleghe ai consiglieri, a Maria Galiza vanno le Politiche sociali e Commercio, oltre la presidenza del Consiglio; a Emilia Iannuzzi va il patrimonio, Finti rinnovabili e comunità energetica, termalismo; ad Antonio Cosimo Parrotta va la Mobilità e trasporto, Attività produttive, Riscossione Tributi e Servizio Civile; a Francesco Viceconte va Sport e Tempo libero, Agricoltura e Impiantistica sportiva, oltre la vicepresidenza del consiglio. Infine, a Giuseppe Maria Gazzarano da esterno sono state deleghe al Turismo, Spettacolo e Comunicazione e Marketing.

L'Editoriale

Il nuovo giornale per continuare a parlare plurale

Ebbene, ci siamo. E non è solo un cambio di layout (di grafica) o di piattaforma. È un cambio di pelle, di respiro, di visione.Dopo mesi di lavoro, di giornate a migrare testi, di discussioni su pixel, banner e velocità di caricamento,...

Controcorrente

Gli Stati Uniti d'Europa salveranno il Continente?

Nell’attuale stato di caos internazionale che altro non è che l’evidente processo di definizione dei nuovi equilibri geopolitici mondiali in fieri, tutte le potenze principali, sia globali (Usa, Cina, Russia e India) che regionali (Brasile, Sud...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Pubblicità

Pubblicità