Assegnate le deleghe ad assessori e consiglieri

SPEZZANO ALBANESE – Si è appena chiuso il Consiglio Comunale di insediamento dell'amministrazione guidata dal neo riconfermato sindaco Ferdinando Nociti. L'assise, che portava 8 punti all'ordine del giorno, verificate le condizioni di ineleggibilità, si aperta con il giuramento del sindaco Nociti. Naminata pertanto la giunta comunale, è stato altresì nominato quale vicesindaco Giuseppe Liguori. Si è passati poi all'assegnazione delle deleghe degli assessori.

Bnl

Giuseppe Muià sarà assessore con delega ai Servizi Pubblici, Viabilità, Protezione Civile e Igiene Pubblica. Rossana Nociti avrà deleghe alla Cultura e Pubblica Istruzione, Associazionismo, Minoranze Linguistiche, Pari Opportunità, Sicurezza e decoro urbano e Rapporti con la Chiesa. Maria Teresa Camodeca avrà deleghe al Personale, Sanità, Politiche del Lavoro, Politiche Giovanili, Rapporti con la frazione Scalo, Rapporti con Enti sovracomunali. Giuseppe Liguori avrà dele all'Ambiente, Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica e Beni archeologici.
Per quanto riguarda le deleghe ai consiglieri, a Maria Galiza vanno le Politiche sociali e Commercio, oltre la presidenza del Consiglio; a Emilia Iannuzzi va il patrimonio, Finti rinnovabili e comunità energetica, termalismo; ad Antonio Cosimo Parrotta va la Mobilità e trasporto, Attività produttive, Riscossione Tributi e Servizio Civile; a Francesco Viceconte va Sport e Tempo libero, Agricoltura e Impiantistica sportiva, oltre la vicepresidenza del consiglio. Infine, a Giuseppe Maria Gazzarano da esterno sono state deleghe al Turismo, Spettacolo e Comunicazione e Marketing.

L'Editoriale

Mentre l’Italia saluta Baudo, la Calabria si prepara alla sfida politica

Questo agosto non smette di sfornare colpi di scena. Il 16 agosto se n’è andato Pippo Baudo: una data che divide l’estate in due, perché insieme a lui si congeda la televisione che ci ha cresciuti, quella capace di unire nonni e nipoti nello stesso...

Controcorrente

Il sogno infranto del diritto internazionale in favore della legge della giungla

Il mondo è impazzito: l’invasione russa dell’Ucraina, la tragedia in corso a Gaza, i circa ulteriori 54 conflitti nel pianeta, il ritorno minaccioso degli imperialismi, la corsa europea al riarmo disvelano che le regole comuni che avrebbero dovuto...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Ritratti di nuove schiavitù

Gusto e Benessere

Lenticchie all'origano

Pubblicità

Pubblicità