Fermato con la refurtiva dopo un tentativo di fuga

Navanteri

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso 31 gennaio, nel corso di capillari servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giuseppe CANNIZZARO, personale del Commissariato di P. S. di Corigliano-Rossano, nell’area urbana di Corigliano Calabro, ha tratto in arresto un uomo di 44 anni, straniero, per il reato di rapina aggravata.

La vicenda trae origine da una segnalazione, giunta al numero unico di emergenza 112 NUE, di rapina consumata in danno al titolare di un’attività commerciale ad opera di un soggetto maschile. Gli agentisi portavano tempestivamente sul luogo segnalato e notavano in strada un soggetto, corrispondente alle descrizioni fornite, che alla vista della Volante aumentava palesemente la marcia al fine di eludere il controllo. Il medesimo, raggiunto dagli operanti, veniva sottoposto a perquisizione personale che sortiva esito positivo, atteso il rinvenimento, indosso allo stesso, di un coltello da cucina, con il quale aveva minacciato il titolare del negozio, nonché nr. 3 paia di occhiali, dal valore complessivo di 500 Euro, prontamente restituiti all’esercente. Per i fatti sopra esposti, il soggetto veniva tratto in arresto in flagranza di reato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, tradotto in carcere, in attesa di giudizio, laddove, a seguito di udienza di convalida dell’arresto, avvenuta in data 03.02.2025, veniva confermata la misura cautelare della custodia in carcere. Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità