La mobilitazione dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati

CORIGLIANO-ROSSANO – L’Arcidiocesi di Rossano Cariati, per il tramite della Caritas Diocesana lancia un appello a tutti coloro che vogliono contribuire al soccorso e alla ripartenza del lavoro e della vita quotidiana di quanti sono stati colpiti in queste ore dalla esondazione del fiume.

Bnl

Nella giornata di domenica S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise ha visitato le comunità che hanno subito danni ingenti alle abitazioni, alle infrastrutture e alle attività economiche, portando loro una presenza che vuole farsi immediata prossimità.
Per questo motivo, la Caritas Diocesana di Rossano-Cariati ha avviato una raccolta fondi per raccogliere risorse economiche da destinare alle comunità colpite.
Per chi intende contribuire è stato attivato un apposito conto corrente:
- Iban: IT46G0306909606100000138461 – Intesa San Paolo
- Intestato all’Arcidiocesi di Rossano Cariati
- Causale : Emergenza esondazione Crati
La Caritas Diocesana di Rossano-Cariati ringrazia anticipatamente tutti coloro che si uniranno a questo sforzo solidale e ricorda che è stata avviata anche una raccolta straordinaria di materiali necessari per affrontare l’emergenza,  in particolare prodotti per l’igiene personale; prodotti per l’igiene della casa (detergenti, candeggina, detersivi sgrassanti, disinfettanti, scope, palette, secchi con mocio, stracci, spugne abrasive,  guanti, mascherine, buste e sacchi per rifiuti resistenti) e attrezzature per la rimozione del fango e il ripristino degli ambienti (pale, stivali di gomma, tira-acqua, spazzoloni, idropulitrici, pompe per aspirazione dell’acqua).
È possibile consegnare il materiale alla Caritas Diocesana, direttamente nella sede della Casa della Speranza nell’A. U. di Rossano lunedì dalle 9.30 alle 12 e martedì dalle 9.30 alle 12 dalle 16 alle 18.30. Per chi volesse offrire la propria disponibilità per aiutare a ripulire dal fango case e locali di pertinenza può presentarsi domani martedì 17 febbraio alle ore 9:00 presso la sede della Casa della Speranza a Rossano.
Sono stati attivati due punti di ascolto per la comunità: l’Unità Pastorale Thurio, presso la Comunità San Telesforo in Contrada Thurio a Corigliano-Rossano, e la Chiesa di Santa Maria del Seggio in Piazza Seggio a Tarsia.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

San Valentino: celebriamo l’amore o solo la sua illusione?

San Valentino torna puntuale ogni anno, come una cartolina che conosciamo a memoria. Cambiano i prezzi, aumentano gli zeri, si moltiplicano i post con cuori e promesse eterne. Nel 2026 cade di sabato e coincide con il Carnevale.

Controcorrente

Senza la Francia non c’è Europa: il limite dell’asse Roma-Berlino

Il neo asse Roma-Berlino, descritto come il nuovo motore dell’unità europea, sembra andare, in realtà, nella direzione opposta alla costruzione di una casa comune politica dei ventisette stati dell’Unione.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un boccone avvelenato

Gusto e Benessere

Torta leggera all'arancia

Pubblicità

Pubblicità