Natale Marincolo e Domenico Cruceli iniziano il loro cammino vocazionale

Navanteri

CORIGLIANO-ROSSANO - «Nella gioia della Solennità del Santo Natale di Nostro Signore Gesù Cristo, nel primo giorno del nuovo anno, alle ore 18:30, nella Cattedrale di Maria Santissima Achiropita in Corigliano-Rossano – A.U. Rossano, si terrà il rito di Ammissione tra i candidati al Diaconato e al Presbiterato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli».

A renderlo noto è l’Arcidiocesi di Rossano-Cariati in una nota diffusa, nella quale si legge ancora: «La celebrazione eucaristica sarà presieduta da S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise. L’Ammissione tra i candidati al Diaconato e al Presbiterato è il rito liturgico mediante il quale i seminaristi manifestano pubblicamente il loro proposito di seguire Cristo e la Chiesa nel cammino verso l’Ordine Sacro. Tale proposito viene accolto dalla Chiesa nella persona del Vescovo, che ne riconosce l’autenticità affinché questi si preparino all’Ordine Sacro. Accogliendo la richiesta del seminarista, la Chiesa ne benedice il proposito e lo esorta a proseguire il cammino di preparazione con maturità e responsabilità, in vista della futura ordinazione. Natale e Domenico, affidano a Maria Theotokos (Madre di Dio) la loro vita e il loro cammino vocazionale, certi che le Sue mani che strinsero con amore il Bambino Gesù, continueranno a custodire e proteggere ogni battezzato che desidera essere discepolo di suo Figlio».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

San Valentino: celebriamo l’amore o solo la sua illusione?

San Valentino torna puntuale ogni anno, come una cartolina che conosciamo a memoria. Cambiano i prezzi, aumentano gli zeri, si moltiplicano i post con cuori e promesse eterne. Nel 2026 cade di sabato e coincide con il Carnevale.

Controcorrente

Senza la Francia non c’è Europa: il limite dell’asse Roma-Berlino

Il neo asse Roma-Berlino, descritto come il nuovo motore dell’unità europea, sembra andare, in realtà, nella direzione opposta alla costruzione di una casa comune politica dei ventisette stati dell’Unione.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un boccone avvelenato

Gusto e Benessere

Torta leggera all'arancia

Pubblicità

Pubblicità