La X edizione della Stagione Concertistica protagonista sabato 24 gennaio

Navanteri

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il grande successo del concerto per pianoforte e clarinetto ospitato presso la Biblioteca Pometti, la Stagione Concertistica “Città di Corigliano Rossano” – X Edizione torna protagonista sabato 24 gennaio con il suo quinto appuntamento, confermandosi come una delle rassegne musicali di maggiore prestigio del territorio.

Bnl

La manifestazione, organizzata dall’Istituto Musicale Chopin in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Giovanni Paisiello” e con il Comune di Corigliano Rossano, sotto la Direzione Artistica del Maestro Giorgio Luzzi, continua a riscuotere grande entusiasmo e partecipazione di pubblico.
L’appuntamento di sabato 24 gennaio alle ore 19:00, nella suggestiva cornice del Castello Ducale, sarà interamente dedicato alla musica jazz, con il concerto dal titolo “DELICATE SOUND OF JAZZ” – Tra sogni, lune e racconti di jazz in punta di dita”. Protagonista della serata sarà il duo Paprika Plains, formato da Angelica Bucci alla voce e Giampiero Frulli al pianoforte. Il duo propone un repertorio raffinato ed eclettico che intreccia la tradizione del Grande Canzoniere Americano con affascinanti contaminazioni contemporanee. Il percorso musicale prende avvio dagli omaggi a Charles Mingus e Bill Evans, attraversa i classici Disney, le tessiture sonore di Pat Metheny e il genio narrativo di Joni Mitchell, per approdare infine alla canzone d’autore napoletana, in un dialogo continuo tra stili, epoche e sensibilità artistiche.
“Delicate Sound of Jazz” è una ricerca sull’essenzialità del suono e dell’espressione: un concerto intimo e suggestivo, in cui ogni nota e ogni parola vengono affidate al pubblico “in punta di dita”, creando un’atmosfera di grande eleganza ed emozione.
Un appuntamento imperdibile che conferma la qualità artistica della rassegna e il suo ruolo centrale nella valorizzazione culturale del territorio. 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Calabria, terra da cui si parte e non si ritorna

Perché siamo una terra di migranti e di mafiosi?Può sembrare uno slogan provocatorio, ma oggi è una constatazione necessaria in cui la Calabria diventa una terra da cui è meglio scappare piuttosto che tornare.

Controcorrente

Vittorio Vattimo, il sindaco della modernizzazione

A cinquant’anni dalla morte (30.12.1975) di Vittorio Vincenzo Vattimo, meritoria iniziativa dell’Amministrazione comunale di Spezzano Albanese  di commemorare -unitamente alla famiglia- la figura  del “sindaco buono”, tanto stimata ed amata dalla...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Ingestione di corpi estranei e sostanze caustiche nei bambini

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Era un giardiniere, ora è giardino

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità