Risorse anche per riorganizzare i processi comunali

CASSANO ALL'IONIO - Il Comune di Cassano All’Ionio ha ottenuto un finanziamento pari a 110.591,57 euro dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito del bando “Risorse in Comune”, finalizzato a sostenere il processo di organizzazione amministrativa e di transizione digitale dell’Ente.

Le risorse assegnate consentiranno di migliorare la performance complessiva dei servizi pubblici, rafforzando la capacità amministrativa e potenziando l’efficienza dei processi interni.
Tramite l’avviso, nello specifico, il Dipartimento della funzione pubblica ha messo a disposizione dei Comuni risorse per: creare spazi che supportino la varietà di attività svolte quotidianamente negli uffici pubblici; potenziare l'efficienza informatica per facilitare la comunicazione tra i membri dei team di lavoro e promuovere metodi innovativi di gestione delle informazioni; valorizzare il capitale umano supportando il miglioramento dell'esperienza lavorativa.
L’intervento mira, soprattutto, a generare benefici diretti per i cittadini, garantendo una maggiore qualità dei servizi offerti e una pubblica amministrazione sempre più moderna, sostenibile e vicina alle esigenze del territorio.
«Una piccola, buona notizia per il nostro Comune -ha commentato il Sindaco Gianpaolo Iacobini che ha comunicato la notizia tramite i suoi profili social ufficiali- c’è anche la nostra Città tra gli enti beneficiari dei contributi legati all’avviso “Risorse in Comune”, l’iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica finanziata dal PNRR - NextGenerationEU. La proposta avanzata nelle settimane scorse dal nostro Ufficio per la Transizione al Digitale, guidato da Luigi Cristaldi, è stata ritenuta meritevole di accoglimento e finanziata con poco più di 110.000 euro. Con i fondi ottenuti sarà ora possibile effettuare investimenti utili a potenziare le infrastrutture digitali, ad acquistare strumenti informatici ed a rendere gli spazi di lavoro più moderni ed efficienti».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Crans-Montana, quando filmare vale più che salvarsi

La notte di Capodanno del 2026 sarà ricordata non per fuochi d’artificio e brindisi, ma per un incendio che ha trasformato una celebrazione in un inferno di morte. In un bar della località sciistica di Crans-Montana, nel cuore delle Alpi svizzere,...

Controcorrente

Trump non è il caos: la strategia americana per difendere l’egemonia globale

Dietro le spettacolari bizzarrie internazionali di Donald Trump, che senza dubbio esprimono la “natura stravagante” dell’inquilino della Casa Bianca, sussiste piuttosto un’azione strategica di rinsaldamento nel sistema internazionale del ruolo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Il mal di testa nei bambini, quando preoccuparsi?

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Era un giardiniere, ora è giardino

Gusto e Benessere

Zuppa di farro al miso

Pubblicità

Pubblicità