Il NOETAA di Altomonte segnala un'area con rifiuti pericolosi e non

Navanteri

CASTROVILLARI - Durante un’attività di monitoraggio ambientale, il distaccamento NOETAA (Nucleo Operativo Ente Tutela Animali Ambiente) di Altomonte ha individuato una discarica abusiva lungo la Strada Provinciale 174, nel territorio comunale di Castrovillari.  

Bnl

La scoperta è avvenuta nei giorni scorsi nell’ambito delle attività di volontariato condotte dal gruppo. Nell’area sono stati rinvenuti rifiuti pericolosi e non, abbandonati in modo sistematico, rendendo la zona una vera e propria discarica a cielo aperto.  
Il Nucleo Operativo Ente Tutela Animali Ambiente, da tempo impegnato nella salvaguardia del patrimonio naturale, marino, faunistico e paesaggistico, ha provveduto a segnalare l’accaduto alle autorità competenti, sotto il coordinamento provinciale di Cosenza.  
L’attività rientra nel più ampio impegno dei volontari del NOETAA, che contribuiscono alla vigilanza sull’osservanza delle normative ambientali e alla promozione del senso civico, ricordando che l’abbandono dei rifiuti comporta sanzioni amministrative severe.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità