Ferito il titolare lungrese di uno street food

CASTROVILLARI - Attimi di grande tensione ieri sera, intorno alle 23:00, quando Corso Garibaldi è stato teatro di una sparatoria ai danni del titolare di un’attività di street food, raggiunto da un proiettile partito da una pistola ad aria compressa. 

Bnl

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore, con il volto parzialmente coperto, sarebbe arrivato da via Cairoli. Dopo aver osservato per qualche istante la scena, approfittando dell’assenza di testimoni, è entrato nel locale e ha sparato contro il commerciante. Subito dopo si è dato alla fuga, presumibilmente a bordo di un’auto condotta da un complice in attesa.
La vittima, un uomo di 45 anni originario di Lungro, ha avuto la prontezza di dirigersi verso la vicina caserma dei Carabinieri, dove ha ricevuto i primi soccorsi. Poco dopo è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato in ospedale. I medici del pronto soccorso gli hanno riscontrato una ferita all’inguine giudicata guaribile in circa dieci giorni.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Reparto Operativo di Cosenza, impegnati per ore nei rilievi. Le indagini, coordinate dalla Compagnia di Castrovillari agli ordini del Capitano Michelangelo Iocolo, si concentrano sull’analisi dei filmati di videosorveglianza della zona e sull’ascolto della vittima, utile a fare luce sul movente.
Al momento restano aperte tutte le ipotesi, si valuta sia la pista di un’intimidazione a sfondo estorsivo, sia quella di dissidi personali estranei all’attività commerciale. Intanto, sono in corso ricerche per individuare e fermare l’autore dell’aggressione.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Calabria, terra da cui si parte e non si ritorna

Perché siamo una terra di migranti e di mafiosi?Può sembrare uno slogan provocatorio, ma oggi è una constatazione necessaria in cui la Calabria diventa una terra da cui è meglio scappare piuttosto che tornare.

Controcorrente

Mercosur bloccato, Europa divisa: l’ennesima occasione persa dell’Unione

Il voto dell’euro-parlamento di ricorrere alla Corte di Giustizia con il chiaro obiettivo di ritardare l’approvazione del trattato di libero scambio con il Mercosur non esprime certamente un bel segnale sulla capacità dell’Europa di poter governare i grandi...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Ingestione di corpi estranei e sostanze caustiche nei bambini

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Era un giardiniere, ora è giardino

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità