Ferito il titolare lungrese di uno street food

Navanteri

CASTROVILLARI - Attimi di grande tensione ieri sera, intorno alle 23:00, quando Corso Garibaldi è stato teatro di una sparatoria ai danni del titolare di un’attività di street food, raggiunto da un proiettile partito da una pistola ad aria compressa. 

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore, con il volto parzialmente coperto, sarebbe arrivato da via Cairoli. Dopo aver osservato per qualche istante la scena, approfittando dell’assenza di testimoni, è entrato nel locale e ha sparato contro il commerciante. Subito dopo si è dato alla fuga, presumibilmente a bordo di un’auto condotta da un complice in attesa.
La vittima, un uomo di 45 anni originario di Lungro, ha avuto la prontezza di dirigersi verso la vicina caserma dei Carabinieri, dove ha ricevuto i primi soccorsi. Poco dopo è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato in ospedale. I medici del pronto soccorso gli hanno riscontrato una ferita all’inguine giudicata guaribile in circa dieci giorni.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Reparto Operativo di Cosenza, impegnati per ore nei rilievi. Le indagini, coordinate dalla Compagnia di Castrovillari agli ordini del Capitano Michelangelo Iocolo, si concentrano sull’analisi dei filmati di videosorveglianza della zona e sull’ascolto della vittima, utile a fare luce sul movente.
Al momento restano aperte tutte le ipotesi, si valuta sia la pista di un’intimidazione a sfondo estorsivo, sia quella di dissidi personali estranei all’attività commerciale. Intanto, sono in corso ricerche per individuare e fermare l’autore dell’aggressione.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La grande illusione delle migrazioni

Il grande tema delle migrazioni ci pone davanti a un dato di fatto: partire è un atto di disperazione. Nel 2025 l'odissea del viaggio non assomiglia nemmeno lontanamente al romanzo del riscatto che continuiamo a raccontarci.

Controcorrente

Crescita zero e debito alto: perché l’Italia deve puntare sull’industria della cultura

Il fattore “stabilità politica”, tanto enfatizzato dagli estimatori di un sistema istituzionale forte, non è di per sé sufficiente e/o automatico a generare ricchezza nel paese.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Trauma cranico nei bambini: cosa fare subito e quando preoccuparsi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità