Navanteri

COSENZA - La CGIL di Cosenza e la Cgil comprensoriale sabato 6 settembre, alle 17, saranno in Piazza XI Settembre, per una manifestazione pubblica volta a denunciare le gravi violazioni del diritto internazionale in corso sia nella Striscia di Gaza che in Cisgiordania e per sostenere le iniziative umanitarie in atto a favore della popolazione civile palestinese.

Bnl

In questi giorni, dai porti del Mediterraneo sta salpando la Global Sumud Flotilla, la più grande iniziativa indipendente mai organizzata per portare aiuti umanitari alla popolazione di Gaza e per rompere l’assedio navale imposto da Israele. Un’azione collettiva, pacifica e coraggiosa che la CGIL di Cosenza e la Cgil comprensoriale Pollino - Sibaritide - Tirreno sostengono con forza. «La situazione nei Territori palestinesi occupati è drammatica -si legge nella nota-. A Gaza e in Cisgiordania, il governo e l’esercito israeliano stanno mettendo in atto operazioni che costituiscono una delle più gravi negazioni del diritto internazionale degli ultimi anni. Le violenze contro la popolazione civile continuano senza sosta: vengono colpiti bambini, donne, giornalisti, operatori sanitari, mentre la fame viene utilizzata come strumento di guerra. Di fronte a tutto questo, non possiamo restare in silenzio. Come sindacato, ci uniamo a lavoratori e lavoratrici, pensionati e pensionate, studenti e studentesse, associazioni e cittadini per chiedere la fine dell’occupazione, la cessazione immediata delle ostilità e il rispetto dei diritti umani e del diritto internazionale.
Chiediamo al governo italiano di prendere una posizione netta e coraggiosa: schierarsi dalla parte della pace, della giustizia e del rispetto del diritto internazionale.
Il 6 settembre, tutti e tutte in piazza per fermare la barbarie!».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

In un mare di violenza c’è ancora una speranza

Spezzano Albanese, negli ultimi giorni, ha conosciuto una sequenza di episodi che fanno male al cuore. Il furto sacrilego nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, l’auto data alle fiamme in via Mazzini, lo scippo in pieno centro storico ai danni di...

Controcorrente

Quando amore per il bello e signorile gentilezza fanno la differenza

In una serata indimenticabile, venerdì 3 ottobre (scorso), anche uno spezzanese doc ha conquistato l’Arena di Verona, suonando nel concerto di Brunori sas, star calabrese che, accompagnato dall’orchestra Ensemble Symphony, diretta dal Maestro...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Una macabra contabilità

Gusto e Benessere

Melanzane ripiene di riso in guazzetto di mare

Pubblicità

Pubblicità