Nel 2015 i Peanuts compiono 50 anni e per festeggiarli arriva nelle sale italiane il film e nelle librerie il volume dedicato alla storia del film, pubblicato da Mondadori. I bambini nati dalla matita di Charles M. Schulz tornano alla ribalta.
Sono come sempre sull’orlo di una crisi di nervi tra incomprensioni, beghe e oziosità. Eppure, in questo ambiente ostico, in cui c’è sempre un velo di malinconia, crescono piccoli semi di solidarietà, altruismo, fratellanza e soprattutto  si assiste ad un’indomita voglia di rialzarsi.

Ad esempio in questo libro a Charlie Brown va sempre tutto storto! Quando però arriva la nuova vicina, una ragazzina dai capelli rossi, spera di poter far colpo su di lei. Ma come? Snoopy, il suo inseparabile e ingegnoso cagnolino, cerca in tutti di modi di aiutarlo a dare il meglio di se ma Charlie sa di non avere la stoffa del vincente... Tra balli sfrenati, trucchi di magia e letture romantiche, riuscirà Charlie Brown nel suo intento?
Il fantasioso Snoopy dispensa come sempre pillole di saggezza , atteggiamento proprio di un maestro zen, mentre Charlie non è affatto un perdente ma un personaggio dalla stoica capacità di sopportazione.
Insomma, una storia bella da vedere e da leggere poiché i Peanuts propongono una visione della vita minimalista eppure concreta.


Snoopy & Friends. Il film dei Peanuts. La storia con le immagini del film
Aa.Vv.

ISBN: 9788804657613
Anno di Pubblicazione: 2015
Editore:  Mondadori
Prezzo: € 11,50

L'Editoriale

Mentre l’Italia saluta Baudo, la Calabria si prepara alla sfida politica

Questo agosto non smette di sfornare colpi di scena. Il 16 agosto se n’è andato Pippo Baudo: una data che divide l’estate in due, perché insieme a lui si congeda la televisione che ci ha cresciuti, quella capace di unire nonni e nipoti nello stesso...

Controcorrente

Il sogno infranto del diritto internazionale in favore della legge della giungla

Il mondo è impazzito: l’invasione russa dell’Ucraina, la tragedia in corso a Gaza, i circa ulteriori 54 conflitti nel pianeta, il ritorno minaccioso degli imperialismi, la corsa europea al riarmo disvelano che le regole comuni che avrebbero dovuto...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Ritratti di nuove schiavitù

Gusto e Benessere

Lenticchie all'origano

Pubblicità

Pubblicità