TERRANOVA DA SIBARI - Una giornata all’insegna dello sport, dell’inclusione e del grande divertimento quella andata in scena presso la piscina comunale di Cosenza, che ha ospitato le gare regionali di nuoto CSEN, abbinate alle finali FISDIR.
L’evento ha richiamato numerosi atleti e società sportive provenienti da tutta la regione, trasformando l’impianto cosentino in un vero e proprio punto di riferimento per il nuoto calabrese.
La manifestazione si è svolta in un clima di entusiasmo e partecipazione, con gare combattute e momenti di forte emozione, soprattutto durante le finali dedicate agli atleti FISDIR, vero simbolo di una giornata all’insegna dell’inclusione e della condivisione dei valori più autentici dello sport.
In vasca non sono mancati impegno, determinazione e sorrisi, a conferma di come il nuoto sappia unire e abbattere barriere, valorizzando le capacità di ogni atleta. Il pubblico presente ha accompagnato le competizioni con calorosi applausi, sostenendo tutti i partecipanti.
Sul piano dei risultati sportivi, a imporsi sulle altre compagini è stato il Terranova Nuoto, protagonista assoluto della manifestazione con uno straordinario bottino di 63 podi complessivi: 28 medaglie d’oro, 22 d’argento e 13 di bronzo, numeri che testimoniano l’eccellente livello raggiunto dagli atleti della società.
Grande soddisfazione è stata espressa dai maestri Spadafora, Paldino ed Esposito, che hanno accompagnato e sostenuto gli atleti nel corso di tutta la manifestazione. Parole di apprezzamento anche da parte del direttore tecnico Vincenzo Scirrotta, che si è detto molto soddisfatto dei risultati ottenuti, sottolineando come questi successi rappresentino la giusta ricompensa per l’impegno quotidiano profuso da istruttori e atleti.
Soddisfazione per la perfetta riuscita dell’evento è stata manifestata anche dal presidente CSEN Antonio Caira e dal presidente FISDIR Stefano Muraca, che hanno evidenziato l’alto valore sportivo e sociale della manifestazione, capace di coniugare competizione, inclusione e partecipazione.
Le gare regionali CSEN di Cosenza si chiudono così con un bilancio estremamente positivo, lasciando non solo medaglie e classifiche, ma soprattutto un forte messaggio di inclusione, passione e rispetto, valori che continuano a rendere il nuoto uno degli sport più educativi e coinvolgenti.
@Riproduzione riservata