La squadra di mister Quintieri si conferma l'unica imbattuta del girone

TERRANOVA DA SIBARI - Il Terranova continua a dettare legge nel campionato e conquista un altro successo con la vittoria per 3-2 sul campo del Caloveto, nella sfida disputata domenica 2 marzo alle 15:00. Una partita combattuta, con il gol della squadra avversaria convalidato nel recupero.

Bnl

I padroni di casa hanno adottato il modulo 4-3-3: Converso tra i pali, una difesa a quattro con G. Fontana, F. Fontana, Papparella e Nigro; a centrocampo, Vennari, Mazza e Gagliardi hanno gestito la manovra, mentre in attacco Canino, Russo e Nigro hanno cercato di impensierire la difesa avversaria. Nel corso della gara, ci sono stati diversi cambi: al 22' st Piro ha preso il posto di Nigro, Sciarrotta è subentrato a Gagliardi, mentre al 43' st Mazza ha sostituito Pignataro.
Il Terranova si è disposto con un 4-4-2: Mitidieri in porta, una linea difensiva composta da Diodati, Loricchio, Di Stasi e Ferraro; a centrocampo, da sinistra verso destra, Donato, Campana, Caracciolo, Cataldo. In avanti, la linea offensiva era formata da Zagarese e Oliva. Anche qui ci sono stati diversi cambi: al 43' st Ventre è entrato per Ferraro, De Blasi ha rilevato Caracciolo. Infine, al 49' st Miloudi ha preso il posto di Oliva. Il match inizia con ritmi elevati e, già al 7’ del primo tempo, Oliva porta in vantaggio il Terranova, finalizzando un'azione orchestrata dal duo Donato-Zagarese. La risposta del Caloveto arriva rapida: all’11’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Canino trova il gol dell’1-1. Il primo tempo si chiude in parità, con le squadre che si affrontano principalmente a centrocampo senza grandi occasioni. Nella ripresa, il Terranova torna in campo con una mentalità più aggressiva e al 51’ sfiora il vantaggio con Zagarese, che colpisce la traversa. Il gol è nell’aria e arriva al 55’ con Diodati, che con un tiro preciso insacca nell’angolo lontano. Il Terranova continua a spingere e al 67’ Oliva trova la rete, ma l’arbitro annulla per irregolarità. La squadra di mister Quintieri non si ferma e al 79’ Zagarese firma il 3-1, bravo a farsi trovare pronto sottoporta dopo una combinazione rapida a centrocampo. La partita sembra ormai avviata alla conclusione, ma il Caloveto non demorde e continua a spingere. Proprio nei minuti finali, durante il recupero, al 53’è Russo ad accorciare le distanze con un tocco sotto misura che vale il definitivo 2-3. Il fischio finale sancisce la vittoria del Terranova, che consolida il suo primato in classifica, mantenendo l'imbattibilità, mentre il Caloveto esce a testa alta ma con l’amarezza per il risultato finale.

L'Editoriale

Mentre l’Italia saluta Baudo, la Calabria si prepara alla sfida politica

Questo agosto non smette di sfornare colpi di scena. Il 16 agosto se n’è andato Pippo Baudo: una data che divide l’estate in due, perché insieme a lui si congeda la televisione che ci ha cresciuti, quella capace di unire nonni e nipoti nello stesso...

Controcorrente

Il sogno infranto del diritto internazionale in favore della legge della giungla

Il mondo è impazzito: l’invasione russa dell’Ucraina, la tragedia in corso a Gaza, i circa ulteriori 54 conflitti nel pianeta, il ritorno minaccioso degli imperialismi, la corsa europea al riarmo disvelano che le regole comuni che avrebbero dovuto...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Ritratti di nuove schiavitù

Gusto e Benessere

Lenticchie all'origano

Pubblicità

Pubblicità