Partita senza reti allo stadio comunale di Santa Sofia d'Epiro

Navanteri

TERRANOVA DA SIBARI - Si è conclusa senza reti la sfida di alta classifica tra Sofiota e Terranova, valida per l'11ª giornata di campionato, disputata domenica 16 febbraio alle ore 15:00 presso lo stadio comunale di Santa Sofia D'Epiro.

Bnl

La partita, caratterizzata da un'intensa battaglia a centrocampo e da occasioni da gol su entrambi i fronti, ha visto le squadre contendersi con determinazione una posta in palio molto alta, senza però riuscire a prevalere l'una sull'altra. Il Sofiota, guidato dall'allenatore Maiorano Giovanni, è sceso in campo con Conte, Feraco (sostituito al 17' pt da Marchianò), G. Baffa, Cozzetto, N. Baffa (uscito al 1' st per D. Baffa), Paffile, Massaro, Grispino, Toscano, D'Andrea e Feraco. A disposizione, oltre ai subentrati, vi erano anche Nicoletti, Bugliari Armenio e Algieri. Il Terranova di Maurizio Quintieri ha risposto con Tramaglino, Cataldo, iodati, Loricchio, De Blasi, Campana, Donato, Caracciolo, Esposito (uscito al 39' st per De Caro), Morrone (sostituito al 22' st da Miloudi) e Zagarese. In panchina, oltre ai subentrati, erano disponibili Mitidieri, La Regina, Baffa, Siciliano e Zicaro. L'incontro ha visto un primo tempo a favore del Terranova, che ha mostrato solidità e compattezza, nonostante le assenze dei difensori Ferraro, Di Stasi, Ventre, dell'attaccante G. Oliva e del centrocampista E. Oliva. Gli ospiti hanno creato due importanti occasioni da gol, senza però riuscire a sbloccare il risultato. Anche il Sofiota ha dovuto fare i conti con un'assenza significativa, quella del difensore centrale e capitano, ma la squadra ha saputo riorganizzarsi, mostrando equilibrio in campo. Nel secondo tempo è stato il Sofiota a prendere l'iniziativa, creando diverse opportunità per passare in vantaggio. Tuttavia, le parate decisive di Tramaglino hanno impedito ai padroni di casa di trovare la rete del successo, mantenendo il risultato sullo 0-0 fino al fischio finale. La gara, diretta dall'arbitro F. Rizzo, ha visto diverse ammonizioni: Marchianò per il Sofiota, Quintieri e Zagarese per il Terranova.
Il pareggio riflette l'equilibrio visto in campo e conferma la solidità di entrambe le squadre ai vertici della classifica. La corsa al titolo resta aperta, promettendo un finale di stagione avvincente.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità