FAGNANO CASTELLO – Un’operazione antidroga è stata condotta nelle scorse ore nel centro storico di Fagnano Castello dai carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano, con il supporto di un’unità cinofila proveniente da Vibo Valentia. L’intervento ha interessato diverse perquisizioni domiciliari, tra cui quella a carico di tre fratelli, già noti alle forze dell’ordine.
Nel corso dei controlli, i militari avrebbero rinvenuto all’interno dell’abitazione diversi grammi di marijuana, oltre a circa quaranta dosi della sostanza in fase di essiccazione, pronte per essere successivamente immesse sul mercato. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Secondo quanto emerso dalle attività di perquisizione, all’interno del domicilio sarebbe stata trovata anche una pistola non dichiarata. Alla luce degli elementi raccolti, i tre fratelli sono stati accusati di spaccio e detenzione ai fini di vendita di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria della Procura della Repubblica di Cosenza, sono stati posti agli arresti domiciliari.
L’operazione rientra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio messi in campo dall’Arma dei carabinieri per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, sia sotto il profilo preventivo sia repressivo.
@Riproduzione riservata