Cittadini senza rete mobile da giovedì 23 ottobre

SANT’AGATA DI ESARO - Da giovedì 23 ottobre a Sant’Agata di Esaro si registrano disservizi legati alla linea mobile di TIM. Il malfunzionamento sta creando disagi diffusi per cittadini, pubblica amministrazione e attività locali, impedendo sia le chiamate, sia l’uso della connessione dati. 

Bnl

Diverse le segnalazioni da parte dei residenti e della vicesindaca di Sant’Agata di Esaro denunciano risposte contrastanti da parte dell’assistenza TIM. Alcuni utenti riferiscono che i tecnici sarebbero già al lavoro per risolvere il problema, mentre altri lamentano che, nonostante le numerose segnalazioni, non risulterebbe alcun intervento programmato. Il sindaco Mario Nocito ha però confermato la gravità della situazione: «Abbiamo inviato una formale PEC a Telecom Italia per richiedere la risoluzione immediata del problema. È inaccettabile che i cittadini rimangano senza rete per così tanto tempo, soprattutto considerando che si tratta di un servizio essenziale». Il primo cittadino ha inoltre sottolineato l’impegno del Comune nel monitorare la situazione. Il malfunzionamento sta interessando l’intero centro abitato, e il disagio è particolarmente sentito in questi giorni di intensa attività locale, con comunicazioni private e lavorative bloccate. L’amministrazione comunale ha invitato i cittadini a segnalare ulteriori problemi attraverso i canali ufficiali, auspicando una pronta risoluzione da parte di TIM.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Non chiederò scusa per essere viva

Esiste una grammatica antica del sopravvivere, e impone alla vittima un debito. Chi scampa deve giustificarsi di essere ancora qui, deve abbassare la voce, deve rendersi piccolo per non disturbare chi sta peggio o chi non ce l'ha fatta.

Controcorrente

È ripartito il risiko bancario

Mentre il mondo politico è alle prese con la complicata costruzione di alleanze funzionali alle prossime elezioni, il settore bancario italiano registra una serie di processi di assestamento conflittuale i cui effetti andrebbero, comunque, nella...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Pillole di Pediatria: alla scoperta della Malattia di Kawasaki

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un singolare diario epistolare

Gusto e Benessere

Insalata di albicocche e feta

Pubblicità

Pubblicità