L’incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri in località Carbonaro

Navanteri

FAGNANO CASTELLO – Una serata come tante si è trasformata in tragedia nelle campagne di località Carbonaro a Fagnano Castello, dove un uomo di 68 anni ha perso la vita in un drammatico incidente domestico. 

Il pensionato, che viveva con una delle figlie, è rimasto intrappolato tra la sua piccola utilitaria e il cancello in ferro dell’abitazione, senza che i soccorsi riuscissero a salvarlo. L’allarme è scattato poco prima delle 22. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe compiuto una manovra di routine, probabilmente dimenticando di azionare il freno di stazionamento, una volta parcheggiato il veicolo. L’auto, trovandosi su un lieve pendio, avrebbe iniziato a muoversi all’indietro, travolgendolo. Gli inquirenti stanno valutando anche l’ipotesi che il 68enne sia stato colto da un malore nel momento in cui ha visto il veicolo muoversi verso di lui. Un infarto dovuto allo spavento potrebbe aver reso impossibile qualsiasi tentativo di mettersi in salvo. L’esame necroscopico è stato eseguito nella notte e la salma è stata poi riconsegnata ai familiari. La comunità fagnanese è scossa. In paese l’uomo era molto conosciuto, descritto da tutti come una persona mite, sempre disponibile e benvoluta.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

L’Arbëria non si salva con la nostalgia, ma con una strategia

C’è un equivoco grande come una montagna che da anni avvelena il dibattito sulle minoranze linguistiche storiche: l’idea che bastino affetto, memoria e qualche iniziativa culturale per salvare un popolo. Non è così. Non è più così da molto tempo.

Controcorrente

Meloni–Rama: l’intesa per fermare Ankara

Dietro il protocollo intergovernativo firmato ieri tra la Meloni ed il Presidente albanese Edi Rama a Villa Pamphili c’è, in realtà, in ballo la necessità strategica di contrastare l’espansionismo nel Mare Nostrum di Ankara, la quale, nell’ottica...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità