FAGNANO CASTELLO – Una serata come tante si è trasformata in tragedia nelle campagne di località Carbonaro a Fagnano Castello, dove un uomo di 68 anni ha perso la vita in un drammatico incidente domestico.
Il pensionato, che viveva con una delle figlie, è rimasto intrappolato tra la sua piccola utilitaria e il cancello in ferro dell’abitazione, senza che i soccorsi riuscissero a salvarlo. L’allarme è scattato poco prima delle 22. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe compiuto una manovra di routine, probabilmente dimenticando di azionare il freno di stazionamento, una volta parcheggiato il veicolo. L’auto, trovandosi su un lieve pendio, avrebbe iniziato a muoversi all’indietro, travolgendolo. Gli inquirenti stanno valutando anche l’ipotesi che il 68enne sia stato colto da un malore nel momento in cui ha visto il veicolo muoversi verso di lui. Un infarto dovuto allo spavento potrebbe aver reso impossibile qualsiasi tentativo di mettersi in salvo. L’esame necroscopico è stato eseguito nella notte e la salma è stata poi riconsegnata ai familiari. La comunità fagnanese è scossa. In paese l’uomo era molto conosciuto, descritto da tutti come una persona mite, sempre disponibile e benvoluta.
@Riproduzione riservata