Accolto con emozione nel paese delle sue origini

Navanteri

SAN DONATO DI NINEA - Con grande emozione e profondo orgoglio, l’Amministrazione comunale di San Donato di Ninea ha accolto oggi Sua Eminenza il Cardinale Francis Leo, arcivescovo di Toronto, in visita nel paese delle sue origini, dove affondano le sue radici familiari e affettive. 

Bnl

È stato un momento speciale per tutta la comunità, che ha avuto l’onore di abbracciare non solo una figura di altissimo rilievo spirituale, ma anche un figlio di questa terra, che non ha mai dimenticato le proprie origini.
«A Sua Eminenza -si legge in una nota dell'amministrazione- il nostro più sentito ringraziamento per l’umiltà, la vicinanza e le parole colme di fede e speranza. Grazie, Eminenza, per averci regalato una giornata indimenticabile.
La Sua visita resterà impressa nella storia del nostro paese.
San Donato di Ninea è fiera di Lei.
Ben tornato a casa, Eminenza!».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Quando la fede diventa un’arena: il pericoloso ego dei nuovi custodi del Vangelo

C’è qualcosa di inquietante nel modo in cui oggi si parla di Chiesa, dottrina e fede. La recente intervista fatta a Mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano allo Ionio, sui temi attinenti il mondo LGBTQ+ ha scatenato un’ondata di reazioni che ha...

Controcorrente

Quando amore per il bello e signorile gentilezza fanno la differenza

In una serata indimenticabile, venerdì 3 ottobre (scorso), anche uno spezzanese doc ha conquistato l’Arena di Verona, suonando nel concerto di Brunori sas, star calabrese che, accompagnato dall’orchestra Ensemble Symphony, diretta dal Maestro...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Una macabra contabilità

Gusto e Benessere

Melanzane ripiene di riso in guazzetto di mare

Pubblicità

Pubblicità