Accolto con emozione nel paese delle sue origini

SAN DONATO DI NINEA - Con grande emozione e profondo orgoglio, l’Amministrazione comunale di San Donato di Ninea ha accolto oggi Sua Eminenza il Cardinale Francis Leo, arcivescovo di Toronto, in visita nel paese delle sue origini, dove affondano le sue radici familiari e affettive. 

È stato un momento speciale per tutta la comunità, che ha avuto l’onore di abbracciare non solo una figura di altissimo rilievo spirituale, ma anche un figlio di questa terra, che non ha mai dimenticato le proprie origini.
«A Sua Eminenza -si legge in una nota dell'amministrazione- il nostro più sentito ringraziamento per l’umiltà, la vicinanza e le parole colme di fede e speranza. Grazie, Eminenza, per averci regalato una giornata indimenticabile.
La Sua visita resterà impressa nella storia del nostro paese.
San Donato di Ninea è fiera di Lei.
Ben tornato a casa, Eminenza!».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La grande illusione delle migrazioni

Il grande tema delle migrazioni ci pone davanti a un dato di fatto: partire è un atto di disperazione. Nel 2025 l'odissea del viaggio non assomiglia nemmeno lontanamente al romanzo del riscatto che continuiamo a raccontarci.

Controcorrente

Crescita zero e debito alto: perché l’Italia deve puntare sull’industria della cultura

Il fattore “stabilità politica”, tanto enfatizzato dagli estimatori di un sistema istituzionale forte, non è di per sé sufficiente e/o automatico a generare ricchezza nel paese.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Le regole d’oro per l’alimentazione dopo il primo anno di vita

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Terrina di cavolfiore allo zafferano

Pubblicità

Pubblicità