Un nuovo impegno per l'educazione cattolica

Navanteri

SAN MARCO ARGENTANO - Nel corso della sessione primaverile del Consiglio Episcopale Permanente, tenutasi a Roma dal 10 al 12 marzo, Mons. Stefano Rega, Vescovo di San Marco Argentano - Scalea, è stato nominato membro della Commissione Episcopale per l'educazione cattolica, la scuola e l'università.

Il Consiglio, presieduto dal Cardinale Matteo Zuppi, ha ribadito l'importanza di “promuovere la partecipazione alla vita democratica attraverso le scuole di formazione, e all'impegno socio-politico”, sottolineando l'esigenza di “un rinnovato impegno pastorale che risponda alle sfide del nostro tempo”. In questo ambito, la figura di Mons. Rega assume un ruolo chiave, contribuendo a definire le strategie educative della Chiesa, con particolare attenzione alla sua Dottrina sociale e al sostegno della pastorale sociale nelle chiese locali. La nomina di Mons. Rega si inserisce in un quadro più ampio di rinnovamento e consolidamento dell'azione pastorale nel settore educativo, con l'obiettivo di rafforzare la presenza cattolica nelle scuole e nelle università, promuovendo una formazione integrale che unisca fede e cultura. 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità