Sopralluoghi e incontri per la sicurezza del territorio

Navanteri

SAN DONATO DI NINEA - Giornata intensa per il gruppo di Protezione Civile “Pollino H24”, affiliato alla sede di Lungro. Alle ore 10, presso la caserma dei Carabinieri Forestali, si è tenuto un incontro per discutere vari punti all’ordine del giorno e coordinare le attività di prevenzione incendi.

A seguire, sono stati effettuati controlli sul territorio comunale e diversi sopralluoghi per individuare i punti strategici per l’avvistamento e l’intervento rapido in caso di roghi. Un sentito ringraziamento va al carabiniere forestale Umberto, da anni operativo a San Donato e sempre disponibile a collaborare. La Protezione Civile di San Donato ha voluto inoltre ringraziare il gruppo “Pollino H24” di Lungro, in particolare Francesco Borrescio e i suoi volontari per la disponibilità, il nuovo membro Daniele Cozza, il delegato comunale Bennardo Trovatello e il responsabile Vincenzo Russo, impegnato sul territorio per la sicurezza della comunità.

L'Editoriale

Il nuovo giornale per continuare a parlare plurale

Ebbene, ci siamo. E non è solo un cambio di layout (di grafica) o di piattaforma. È un cambio di pelle, di respiro, di visione.Dopo mesi di lavoro, di giornate a migrare testi, di discussioni su pixel, banner e velocità di caricamento,...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Pubblicità

Pubblicità