SPEZZANO ALBANESE - Dopo cinque giorni di blackout delle telecomunicazioni, nel pomeriggio di ieri, domenica 28 settembre, i tecnici intervenuti sul guasto hanno inviato una nota alla nostra redazione, comunicando il completo ripristino della linea Vodafone, inattiva dal 24 settembre scorso. Il servizio torna quindi operativo dopo un'interruzione che aveva gravemente penalizzato famiglie, cittadini, pubblica amministrazione e attività commerciali.
«Ci sono voluti cinque giorni -hanno spiegato- perché Vodafone non era al corrente che il primo guasto lungo l’autostrada fosse già stato riparato. Di conseguenza, continuavano a collegare il problema a quell’evento. In realtà, questo guasto riguardava un apparato in centrale a Spezzano, che ha richiesto un intervento diretto per riportare la linea alla piena funzionalità».
In seguito ai disservizi ripetuti nelle ultime settimane, quest’ultimo episodio, particolarmente prolungato, ha rafforzato i dubbi degli utenti sull’efficienza della rete e sulla capacità di garantire un servizio affidabile, evidenziando quanto sia difficile gestire emergenze che ne minacciano il corretto funzionamento.
Con il ripristino della linea, la situazione sembra finalmente tornata alla normalità. Resta però vivo il malcontento per i disservizi riscontrati e la preoccupazione che episodi simili possano verificarsi di nuovo.
@Riproduzione riservata