Connessioni interrotte dal 24 settembre a Spezzano e dintorni

SPEZZANO ALBANESE - Dopo cinque giorni di blackout delle telecomunicazioni, nel pomeriggio di ieri, domenica 28 settembre, i tecnici intervenuti sul guasto hanno inviato una nota alla nostra redazione, comunicando il completo ripristino della linea Vodafone, inattiva dal 24 settembre scorso. Il servizio torna quindi operativo dopo un'interruzione che aveva gravemente penalizzato famiglie, cittadini, pubblica amministrazione e attività commerciali.

«Ci sono voluti cinque giorni -hanno spiegato- perché Vodafone non era al corrente che il primo guasto lungo l’autostrada fosse già stato riparato. Di conseguenza, continuavano a collegare il problema a quell’evento. In realtà, questo guasto riguardava un apparato in centrale a Spezzano, che ha richiesto un intervento diretto per riportare la linea alla piena funzionalità».
In seguito ai disservizi ripetuti nelle ultime settimane, quest’ultimo episodio, particolarmente prolungato, ha rafforzato i dubbi degli utenti sull’efficienza della rete e sulla capacità di garantire un servizio affidabile, evidenziando quanto sia difficile gestire emergenze che ne minacciano il corretto funzionamento.
Con il ripristino della linea, la situazione sembra finalmente tornata alla normalità. Resta però vivo il malcontento per i disservizi riscontrati e la preoccupazione che episodi simili possano verificarsi di nuovo.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Crans-Montana, quando filmare vale più che salvarsi

La notte di Capodanno del 2026 sarà ricordata non per fuochi d’artificio e brindisi, ma per un incendio che ha trasformato una celebrazione in un inferno di morte. In un bar della località sciistica di Crans-Montana, nel cuore delle Alpi svizzere,...

Controcorrente

Trump non è il caos: la strategia americana per difendere l’egemonia globale

Dietro le spettacolari bizzarrie internazionali di Donald Trump, che senza dubbio esprimono la “natura stravagante” dell’inquilino della Casa Bianca, sussiste piuttosto un’azione strategica di rinsaldamento nel sistema internazionale del ruolo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Il mal di testa nei bambini, quando preoccuparsi?

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un luminoso incendio dicembrino

Gusto e Benessere

Zuppa di farro al miso

Pubblicità

Pubblicità