Il sinistro è avvenuto in rione Caselle

ALTOMONTE - Un grave incidente stradale si è verificato nelle scorse ore ad Altomonte, scuotendo la comunità locale in questo periodo pre-natalizio. Il sinistro, le cui cause sono al vaglio degli inquirenti, ha coinvolto un’autovettura e uno scooter con a bordo due diciassettenni. L’impatto è avvenuto nel rione Caselle, lungo una strada interna che conduce alla provinciale.

Entrambi i ragazzi, che indossavano il casco protettivo, sono stati trasportati all’Ospedale Annunziata di Cosenza. Ad avere la peggio sarebbe stato il passeggero del motoveicolo, sbalzato dal mezzo dopo l’impatto. È stato ricoverato in coma farmacologico, ma fortunatamente le condizioni attuali non indicherebbero un pericolo di vita e il suo risveglio potrebbe avvenire già nella giornata di domani, stando alle ipotesi mediche. Il giovane alla guida dello scooter ha invece riportato lesioni giudicate guaribili in pochi giorni. 
Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti i militari dell’Arma della stazione locale, seguiti da una volante del gruppo radiomobile della Compagnia di Castrovillari, guidata dal Capitano Iocolo, per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.
Dalle verifiche effettuate, il conducente dell’autovettura sarebbe risultato positivo all’alcol test e, di conseguenza, il documento di guida gli sarebbe stato ritirato.
L’auspicio dell’intera comunità, specialmente in vista delle imminenti festività, è per un rapido e completo miglioramento del ragazzo che ha subito le conseguenze più gravi.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La grande illusione delle migrazioni

Il grande tema delle migrazioni ci pone davanti a un dato di fatto: partire è un atto di disperazione. Nel 2025 l'odissea del viaggio non assomiglia nemmeno lontanamente al romanzo del riscatto che continuiamo a raccontarci.

Controcorrente

Crescita zero e debito alto: perché l’Italia deve puntare sull’industria della cultura

Il fattore “stabilità politica”, tanto enfatizzato dagli estimatori di un sistema istituzionale forte, non è di per sé sufficiente e/o automatico a generare ricchezza nel paese.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Trauma cranico nei bambini: cosa fare subito e quando preoccuparsi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità