ALTOMONTE - Una tragedia, avvenuta nelle scorse ore tra le mura domestiche, ha scosso la comunità di Altomonte. Un uomo di 49 anni è stato trovato senza vita nella propria abitazione, mentre la moglie, 45 anni, è stata soccorsa in condizioni gravissime e trasferita all’ospedale di Cosenza, dove è tuttora ricoverata. Si ipotizza un'intossicazione da monossido di carbonio.
Secondo una prima ricostruzione, la coppia di origine romena, residente nel centro storico, avrebbe inalato del monossido di carbonio sprigionato all’interno dell’appartamento. Sul caso stanno indagando i carabinieri della Stazione di Altomonte insieme ai militari della Compagnia di Castrovillari, guidata dal capitano Michelangelo Iocolo. La causa dell’intossicazione sarebbe probabilmente da ricondurre al malfunzionamento di una stufa.
A dare l’allarme, poco prima delle 20, sarebbe stato un familiare della coppia, preoccupato per la mancanza di notizie. Giunto nell’abitazione, avrebbe trovato i due riversi nella stessa stanza. Immediato l’intervento dei soccorsi, ma per il 49enne non c’è stato nulla da fare. Le indagini proseguono per chiarire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto e confermare le cause del decesso.
@Riproduzione riservata