FIRMO - Martedì 25 novembre, nelle ore serali, un grave incidente stradale lungo il tratto della A4, compreso tra Lonato del Garda e il casello di Desenzano, ha provocato la morte di Franco Aieta, 68 anni, originario di Firmo. L’uomo era alla guida di un furgone della Cipa Spa, l’azienda impegnata nei lavori dei cantieri Tav nell’area del basso lago, quando ha improvvisamente perso il controllo del veicolo per motivi che le autorità stanno ancora cercando di chiarire.
L’incidente è stato segnalato intorno alle 22.30. Secondo le prime, ancora parziali e da confermare, ricostruzioni, il veicolo guidato dall'uomo avrebbe improvvisamente sbandato verso destra, finendo nella corsia d’emergenza e poi oltre il guardrail, per terminare la corsa nella scarpata sottostante. Non sarebbero rimasti coinvolti altri veicoli. Le dinamiche restano da chiarire, diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti, tra cui un malore improvviso o un momento di cedimento alla stanchezza.
Nel giro di pochi minuti sono intervenuti i sanitari, ma le ferite riportate dalla vittima erano purtroppo fatali e il personale medico ha potuto soltanto verificarne la morte. I Vigili del Fuoco hanno estratto il corpo dal veicolo e provveduto a mettere in sicurezza la zona dell’incidente.
Le verifiche sull’accaduto sono state avviate dalla Polizia Stradale, che ha già autorizzato l’avvio delle procedure funerarie. I familiari della vittima, ancora profondamente scossi dall’improvvisa tragedia, sono attesi nelle prossime ore sul Garda per il riconoscimento della salma e per definire gli aspetti legati alle esequie.
@Riproduzione riservata