Un ricco calendario di eventi per la comunità

Navanteri

SPEZZANO ALBANESE - La magia del Natale 2025 a Spezzano Albanese si arricchisce con l'associazione “La Bottega dei Sogni”, realtà da anni punto di riferimento nel territorio per l'animazione e le iniziative a sfondo sociale e ludico-educativo. Il nuovo calendario di iniziative, patrocinato dal Comune, si concentra su diverse fasce della popolazione, dai più piccoli ai ragazzi, fino agli anziani, a conferma della vocazione inclusiva del sodalizio presieduto dal presidente Palmino Viceconte.

Dopo gli appuntamenti già realizzati, come “Incontra Babbo Natale” al Brico Ok di Corigliano-Rossano il 29 ottobre, “La magia del Natale” presso la pasticceria “Le Gemelle” a Luzzi il 30 novembre, e “Babbo Natale con i suoi aiutanti Elfi” presso l’Edicola Centrale di Spezzano Albanese sempre il 30 novembre, il calendario delle iniziative natalizie prosegue con nuovi eventi.
Il 12 dicembre si terrà “Babbo Natale e la bottega degli elfi - 3ª edizione”, mentre il 23 sono previsti due appuntamenti, uno dedicato alla casa di riposo e l'altro alla struttura psichiatrica locale. 
L’iniziativa del 12, in programma dalle ore 17:00 in Piazza Luigi Mortati, promette un pomeriggio di festa e meraviglia per i bambini e un’occasione per le famiglie di condividere la magia delle festività.
Sulla forte connessione con il territorio e la comunità, il presidente Viceconte ha voluto esprimere grande soddisfazione: «Siamo orgogliosi e soddisfatti di realizzare queste iniziative per la nostra comunità e di offrire un contributo per favorirne lo sviluppo. La nostra associazione affonda le sue radici tra questi quartieri e per la nostra gente daremo sempre il meglio».
L'associazione spezzanese si conferma così un pilastro nel panorama del volontariato e dell'animazione del comune arbëresh, con una vasta offerta di occasioni di incontro e crescita sociale.

Con questo articolo l'associazione "La Bottega dei Sogni" sostiene le attività di dirittodicronaca.it.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La grande illusione delle migrazioni

Il grande tema delle migrazioni ci pone davanti a un dato di fatto: partire è un atto di disperazione. Nel 2025 l'odissea del viaggio non assomiglia nemmeno lontanamente al romanzo del riscatto che continuiamo a raccontarci.

Controcorrente

Crescita zero e debito alto: perché l’Italia deve puntare sull’industria della cultura

Il fattore “stabilità politica”, tanto enfatizzato dagli estimatori di un sistema istituzionale forte, non è di per sé sufficiente e/o automatico a generare ricchezza nel paese.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Trauma cranico nei bambini: cosa fare subito e quando preoccuparsi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità