Navanteri

SPEZZANO ALBANESE - Nelle settimane scorse (06.06.2025), presso i locali della “Casa del Pellegrino”, adiacenti al Santuario della Madonna delle Grazie di Spezzano Albanese, il neo-consiglio di amministrazione dell’Associazione culturale Bashkim Kulturor Arbëresh (BKA), ha eletto Presidente Angelo Luci, insegnate di scienze naturali, chimiche e biologiche presso l’IIS Mattei-Garibaldi-Alfano di Castrovillari.

Bnl

Dopo un articolato ed approfondito dibattito, la scelta è ricaduta sul prof. Luci, il quale avrà l’onere di far ripartire la storica associazione culturale spezzanese, valorizzando sia le energie umane interne al BKA che rafforzando la struttura stessa con l’affiliazione di nuovi soci, oltre che costruire fattive collaborazioni con gli operatori culturali presenti nel comprensorio. La “questione sede” del BkA è al primo punto dell’agenda dell’associazione culturale, la quale è in trattativa con l’Amministrazione comunale per la collocazione di essa nei locali di Palazzo Luci. La redazione di dirittodicronaca.it, nell’esprimere le proprie congratulazioni al nuovo Presidente del BKA, augura a tutto il gruppo un buon lavoro.

L'Editoriale

Il nuovo giornale per continuare a parlare plurale

Ebbene, ci siamo. E non è solo un cambio di layout (di grafica) o di piattaforma. È un cambio di pelle, di respiro, di visione.Dopo mesi di lavoro, di giornate a migrare testi, di discussioni su pixel, banner e velocità di caricamento,...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Pubblicità

Pubblicità