L'artista Alan-G canta per il santo del web

Navanteri

ROGGIANO GRAVINA - Domani, domenica 7 settembre, in Piazza San Pietro, Papa Leone XlV proclamerà santo Carlo Acutis, il ragazzo quindicenne noto in tutto il mondo come “l’influencer di Dio”, per aver messo il web al servizio della fede. Tra le testimonianze di affetto e spiritualità in arrivo da tutta Italia, anche quella del giovane artista roggianese Giulio Alan Cristofaro, in arte ALAN-G, che gli ha dedicato una canzone.

Il brano, dal titolo "Ho un amico nel cielo", è stato scritto e interpretato dallo stesso Alan-G proprio in occasione della canonizzazione di Acutis. Presentato già in due parrocchie, anche alla presenza di una reliquia del futuro santo, ha suscitato grande commozione tra i presenti. Il pezzo è disponibile su YouTube e rappresenta un tributo musicale intenso, che unisce arte, spiritualità e devozione verso un giovane che continua a ispirare intere generazioni.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Calabria, terra da cui si parte e non si ritorna

Perché siamo una terra di migranti e di mafiosi?Può sembrare uno slogan provocatorio, ma oggi è una constatazione necessaria in cui la Calabria diventa una terra da cui è meglio scappare piuttosto che tornare.

Controcorrente

Mercosur bloccato, Europa divisa: l’ennesima occasione persa dell’Unione

Il voto dell’euro-parlamento di ricorrere alla Corte di Giustizia con il chiaro obiettivo di ritardare l’approvazione del trattato di libero scambio con il Mercosur non esprime certamente un bel segnale sulla capacità dell’Europa di poter governare i grandi...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Ingestione di corpi estranei e sostanze caustiche nei bambini

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un microcosmo vista lago

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità