Il quotidiano francese dedica uno spazio all'azione messa in atto da Manoccio

ACQUAFORMOSA - Sabato 11 gennaio, sul sito del quotidiano francese “Le Monde” è apparso l'articolo dedicato all'azione svolta ormai da anni dall'Associazione “Don Vincenzo Matrangolo” in tema di migranti.

Bnl

“In Calabria, la migrazione nelle vene di Giovanni Manoccio” è il titolo che il giornale ha voluto dare all'articolo proprio per enfatizzare l'impegno e il lavoro che Manoccio continua a profondere in favore di chi chiede asilo. Il pezzo, firmato da Camille Buonanno, riaccende i riflettori sulla chiara e netta posizione di Manoccio nei confronti dei “centri di detenzione” costruiti dal Governo Meloni in Albania, diventati operativi nell'ottobre del 2024 e ancora vuoti.
«Questo caso -afferma il presidente Manoccio- è ormai diventato il paradosso europeo, tanto che le testate nazionali estere chiedono conto di quanto sta accadendo. Del resto -continua- sono diversi mesi che protestiamo contro questo modo scellerato di fare politica contro i migranti. Da noi ad Acquaformosa continuiamo ad accogliere la gente che chiede asilo e questo ci arricchisce. Un grazie speciale -conclude- va al prestigioso organo di informazione “Le Monde” per aver dedicato questo spazio al nostro piccolo grande mondo»

L'Editoriale

Il nuovo giornale per continuare a parlare plurale

Ebbene, ci siamo. E non è solo un cambio di layout (di grafica) o di piattaforma. È un cambio di pelle, di respiro, di visione.Dopo mesi di lavoro, di giornate a migrare testi, di discussioni su pixel, banner e velocità di caricamento,...

Controcorrente

Gli Stati Uniti d'Europa salveranno il Continente?

Nell’attuale stato di caos internazionale che altro non è che l’evidente processo di definizione dei nuovi equilibri geopolitici mondiali in fieri, tutte le potenze principali, sia globali (Usa, Cina, Russia e India) che regionali (Brasile, Sud...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Pubblicità

Pubblicità