Festa della mamma tra laboratori, musica e sorrisi

SPEZZANO ALBANESE – Un pomeriggio di quelli che lasciano il segno, fatto di mani all’opera, risate e tanto cuore. Lunedì 12 maggio, presso la RSA di Spezzano Albanese, si è svolta una Festa della Mamma dal forte valore umano e sociale, organizzata dallo staff della struttura in collaborazione con l’associazione "La Bottega dei Sogni".

L’evento, pensato per celebrare l’affetto e rinsaldare legami, ha visto protagonisti gli ospiti della residenza in un coinvolgente laboratorio creativo. Qui, tra colori, carta e fantasia, gli anziani hanno realizzato un “biglietto alla mamma”, trasformando un semplice gesto in un’esperienza di espressione e condivisione. Un’attività che ha permesso di stimolare la manualità, ma soprattutto di sentirsi parte attiva e viva di una comunità affettuosa. Non è mancato il momento musicale, con canti e balli che hanno riempito la sala di emozioni. Le note familiari hanno riportato alla mente ricordi lontani, suscitando sorrisi sinceri e un clima di autentica serenità. La giornata si è conclusa con una grande torta condivisa tra ospiti, familiari e operatori, suggellando con dolcezza una festa semplice ma dal grande valore.
La manifestazione si inserisce nel percorso di animazione sociale portato avanti dall’associazione “La Bottega dei Sogni”, sempre attenta a promuovere iniziative che mettano al centro la persona e i suoi legami. Un gesto d’amore, che ricorda quanto sia importante continuare a sognare, insieme.

Con questo articolo l'associazione "La Bottega dei Sogni" sostiene le attività di dirittodicronaca.it

 

L'Editoriale

Mentre l’Italia saluta Baudo, la Calabria si prepara alla sfida politica

Questo agosto non smette di sfornare colpi di scena. Il 16 agosto se n’è andato Pippo Baudo: una data che divide l’estate in due, perché insieme a lui si congeda la televisione che ci ha cresciuti, quella capace di unire nonni e nipoti nello stesso...

Controcorrente

Il sogno infranto del diritto internazionale in favore della legge della giungla

Il mondo è impazzito: l’invasione russa dell’Ucraina, la tragedia in corso a Gaza, i circa ulteriori 54 conflitti nel pianeta, il ritorno minaccioso degli imperialismi, la corsa europea al riarmo disvelano che le regole comuni che avrebbero dovuto...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Ritratti di nuove schiavitù

Gusto e Benessere

Lenticchie all'origano

Pubblicità

Pubblicità