Festa della mamma tra laboratori, musica e sorrisi

Navanteri

SPEZZANO ALBANESE – Un pomeriggio di quelli che lasciano il segno, fatto di mani all’opera, risate e tanto cuore. Lunedì 12 maggio, presso la RSA di Spezzano Albanese, si è svolta una Festa della Mamma dal forte valore umano e sociale, organizzata dallo staff della struttura in collaborazione con l’associazione "La Bottega dei Sogni".

Bnl

L’evento, pensato per celebrare l’affetto e rinsaldare legami, ha visto protagonisti gli ospiti della residenza in un coinvolgente laboratorio creativo. Qui, tra colori, carta e fantasia, gli anziani hanno realizzato un “biglietto alla mamma”, trasformando un semplice gesto in un’esperienza di espressione e condivisione. Un’attività che ha permesso di stimolare la manualità, ma soprattutto di sentirsi parte attiva e viva di una comunità affettuosa. Non è mancato il momento musicale, con canti e balli che hanno riempito la sala di emozioni. Le note familiari hanno riportato alla mente ricordi lontani, suscitando sorrisi sinceri e un clima di autentica serenità. La giornata si è conclusa con una grande torta condivisa tra ospiti, familiari e operatori, suggellando con dolcezza una festa semplice ma dal grande valore.
La manifestazione si inserisce nel percorso di animazione sociale portato avanti dall’associazione “La Bottega dei Sogni”, sempre attenta a promuovere iniziative che mettano al centro la persona e i suoi legami. Un gesto d’amore, che ricorda quanto sia importante continuare a sognare, insieme.

Con questo articolo l'associazione "La Bottega dei Sogni" sostiene le attività di dirittodicronaca.it

 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Quel fuoco lo abbiamo acceso tutti

Morire a una pompa di benzina, sulla statale 106, nel piazzale dove di solito ci si ferma qualche minuto e poi si riparte è davvero una beffa. Beffa che si unisce al danno che da anni continuiamo a non vedere mentre braccia, sudori e fatica si...

Controcorrente

La strage che non cambierà nulla

Della strage dei braccianti di Amendolara, se non per ragioni meramente di cronaca giudiziaria e “gossip mediatico”, dopo i funerali, già, non se ne riparlerà più.All’indignazione del momento, allo sconcerto dell’opinione pubblica per la inaudita...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Vertigine in età pediatrica: un sintomo spesso difficile da inquadrare

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un singolare diario epistolare

Gusto e Benessere

Insalata di albicocche e feta

Pubblicità

Pubblicità