Festa della mamma tra laboratori, musica e sorrisi

SPEZZANO ALBANESE – Un pomeriggio di quelli che lasciano il segno, fatto di mani all’opera, risate e tanto cuore. Lunedì 12 maggio, presso la RSA di Spezzano Albanese, si è svolta una Festa della Mamma dal forte valore umano e sociale, organizzata dallo staff della struttura in collaborazione con l’associazione "La Bottega dei Sogni".

Bnl

L’evento, pensato per celebrare l’affetto e rinsaldare legami, ha visto protagonisti gli ospiti della residenza in un coinvolgente laboratorio creativo. Qui, tra colori, carta e fantasia, gli anziani hanno realizzato un “biglietto alla mamma”, trasformando un semplice gesto in un’esperienza di espressione e condivisione. Un’attività che ha permesso di stimolare la manualità, ma soprattutto di sentirsi parte attiva e viva di una comunità affettuosa. Non è mancato il momento musicale, con canti e balli che hanno riempito la sala di emozioni. Le note familiari hanno riportato alla mente ricordi lontani, suscitando sorrisi sinceri e un clima di autentica serenità. La giornata si è conclusa con una grande torta condivisa tra ospiti, familiari e operatori, suggellando con dolcezza una festa semplice ma dal grande valore.
La manifestazione si inserisce nel percorso di animazione sociale portato avanti dall’associazione “La Bottega dei Sogni”, sempre attenta a promuovere iniziative che mettano al centro la persona e i suoi legami. Un gesto d’amore, che ricorda quanto sia importante continuare a sognare, insieme.

Con questo articolo l'associazione "La Bottega dei Sogni" sostiene le attività di dirittodicronaca.it

 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Crans-Montana, quando filmare vale più che salvarsi

La notte di Capodanno del 2026 sarà ricordata non per fuochi d’artificio e brindisi, ma per un incendio che ha trasformato una celebrazione in un inferno di morte. In un bar della località sciistica di Crans-Montana, nel cuore delle Alpi svizzere,...

Controcorrente

Trump non è il caos: la strategia americana per difendere l’egemonia globale

Dietro le spettacolari bizzarrie internazionali di Donald Trump, che senza dubbio esprimono la “natura stravagante” dell’inquilino della Casa Bianca, sussiste piuttosto un’azione strategica di rinsaldamento nel sistema internazionale del ruolo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Il mal di testa nei bambini, quando preoccuparsi?

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un luminoso incendio dicembrino

Gusto e Benessere

Zuppa di farro al miso

Pubblicità

Pubblicità