Navanteri

TERRANOVA DA SIBARI - La comunità di Terranova da Sibari ha avuto l'onore di ospitare uno degli artigiani più celebri e rispettati d'Italia: Gerardo Sacco. In un evento memorabile tenutosi nella splendida cornice di Piazza Vittorio Emanuele III, Sacco ha presentato la sua storia e i suoi gioielli, offrendo ai partecipanti un'esperienza unica che ha fuso arte, cultura e tradizione.

Bnl


Durante la serata, organizzata dall'Inter Club "E.Cucchi" Terranova da Sibari in collaborazione con la Carly Fashion Agency con il Patrocinio  dell'Amministrazione  Comunale , Sacco ha raccontato la sua storia, i suoi inizi, le sue ispirazioni e l’evoluzione del suo stile, intrattenendo il pubblico con aneddoti della sua lunga carriera.
Ha parlato del suo amore per la Calabria e di come le sue radici abbiano influenzato profondamente il suo lavoro. Sacco ha anche condiviso storie sulle sue collaborazioni internazionali, come quelle con il celebre regista Franco Zeffirelli per il quale ha creato gioielli di scena indimenticabili.
Palpabile la soddisfazione del sindaco Francesco Rumanò e di tutta l’amministrazione comunale per una serata che ha riscosso l’interesse di gente proveniente da tutta la provincia.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La pace in bilico: Israele e Palestina, il giorno dopo la Storia

Ieri, 9 ottobre 2025, è stato annunciato un passo che molti avevano ritenuto impossibile. Israele e Hamas hanno accettato la prima fase del piano mediato proposto dagli Stati Uniti, il cosiddetto “Trump plan”, che prevede un cessate il fuoco, il...

Controcorrente

La Calabria ha scelto Occhiuto, ma a Spezzano?

La valanga di voti ottenuti dal centro-destra in Calabria alle elezioni regionali parla da sé, escludendo in nuce ogni tentativo interpretativo di lettura alternativa del voto ovvero qualsiasi alibi e/o attenuante della coalizione sfidante,...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Degenerazioni paterne

Gusto e Benessere

Cuscus al curry di ceci zucca e peperoni

Pubblicità

Pubblicità