TERRANOVA DA SIBARI - La comunità di Terranova da Sibari ha avuto l'onore di ospitare uno degli artigiani più celebri e rispettati d'Italia: Gerardo Sacco. In un evento memorabile tenutosi nella splendida cornice di Piazza Vittorio Emanuele III, Sacco ha presentato la sua storia e i suoi gioielli, offrendo ai partecipanti un'esperienza unica che ha fuso arte, cultura e tradizione.

Bnl


Durante la serata, organizzata dall'Inter Club "E.Cucchi" Terranova da Sibari in collaborazione con la Carly Fashion Agency con il Patrocinio  dell'Amministrazione  Comunale , Sacco ha raccontato la sua storia, i suoi inizi, le sue ispirazioni e l’evoluzione del suo stile, intrattenendo il pubblico con aneddoti della sua lunga carriera.
Ha parlato del suo amore per la Calabria e di come le sue radici abbiano influenzato profondamente il suo lavoro. Sacco ha anche condiviso storie sulle sue collaborazioni internazionali, come quelle con il celebre regista Franco Zeffirelli per il quale ha creato gioielli di scena indimenticabili.
Palpabile la soddisfazione del sindaco Francesco Rumanò e di tutta l’amministrazione comunale per una serata che ha riscosso l’interesse di gente proveniente da tutta la provincia.

L'Editoriale

Il nuovo giornale per continuare a parlare plurale

Ebbene, ci siamo. E non è solo un cambio di layout (di grafica) o di piattaforma. È un cambio di pelle, di respiro, di visione.Dopo mesi di lavoro, di giornate a migrare testi, di discussioni su pixel, banner e velocità di caricamento,...

Controcorrente

Gli Stati Uniti d'Europa salveranno il Continente?

Nell’attuale stato di caos internazionale che altro non è che l’evidente processo di definizione dei nuovi equilibri geopolitici mondiali in fieri, tutte le potenze principali, sia globali (Usa, Cina, Russia e India) che regionali (Brasile, Sud...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Pubblicità

Pubblicità