SAN MARCO ARGENTANO - Ieri pomeriggio, mercoledì 3 dicembre 2025, il vescovo mons. Stefano Rega, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, ha partecipato a un momento di festa a San Marco, condividendo gioia e sorrisi con il Centro Socio Educativo (C.S.E.) “L’Arcobaleno”, gestito dall’associazione “Oltre le Barriere”.
Un incontro ricco di umanità e inclusione, segno concreto di attenzione, vicinanza e valorizzazione di ogni persona. Il tema della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità per il 2025 è "Promuovere società inclusive per le persone con disabilità per favorire il progresso sociale" (Fostering disability-inclusive societies for advancing social progress). Questo tema sottolinea l'idea che l'inclusione delle persone con disabilità non è solo un obiettivo etico, ma un fattore chiave per uno sviluppo sostenibile e duraturo.
Il 3 dicembre si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, un evento globale istituito dalle Nazioni Unite per promuovere i diritti, la dignità e il benessere delle persone con disabilità.
@Riproduzione riservata