Un gesto di vicinanza nella Giornata delle Disabilità

Navanteri

SAN MARCO ARGENTANO - Ieri pomeriggio, mercoledì 3 dicembre 2025, il vescovo mons. Stefano Rega, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, ha partecipato a un momento di festa a San Marco, condividendo gioia e sorrisi con il Centro Socio Educativo (C.S.E.) “L’Arcobaleno”, gestito dall’associazione “Oltre le Barriere”.

Un incontro ricco di umanità e inclusione, segno concreto di attenzione, vicinanza e valorizzazione di ogni persona. Il tema della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità per il 2025 è "Promuovere società inclusive per le persone con disabilità per favorire il progresso sociale" (Fostering disability-inclusive societies for advancing social progress). Questo tema sottolinea l'idea che l'inclusione delle persone con disabilità non è solo un obiettivo etico, ma un fattore chiave per uno sviluppo sostenibile e duraturo. 
Il 3 dicembre si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, un evento globale istituito dalle Nazioni Unite per promuovere i diritti, la dignità e il benessere delle persone con disabilità.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La libertà illusoria: quando la parola è concessa, non garantita

Viviamo dentro una delle più grandi illusioni del nostro tempo: credere di essere liberi perché possiamo parlare. I social network hanno trasformato l’espressione in un gesto meccanico, immediato, apparentemente democratico. Scrivi, pubblichi,...

Controcorrente

Vittorio Vattimo, il sindaco della modernizzazione

A cinquant’anni dalla morte (30.12.1975) di Vittorio Vincenzo Vattimo, meritoria iniziativa dell’Amministrazione comunale di Spezzano Albanese  di commemorare -unitamente alla famiglia- la figura  del “sindaco buono”, tanto stimata ed amata dalla...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Vomito nei bambini: quando preoccuparsi, come riconoscere i segnali di allarme e cosa fare

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Era un giardiniere, ora è giardino

Gusto e Benessere

Zuppa di farro al miso

Pubblicità

Pubblicità